Zazzaroni svela: «I soldi per fare Koné+Lookman ci sono! Ma c’è un paradosso» | OneFootball

Zazzaroni svela: «I soldi per fare Koné+Lookman ci sono! Ma c’è un paradosso» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·18 de agosto de 2025

Zazzaroni svela: «I soldi per fare Koné+Lookman ci sono! Ma c’è un paradosso»

Imagem do artigo:Zazzaroni svela: «I soldi per fare Koné+Lookman ci sono! Ma c’è un paradosso»

Zazzaroni rivela la strategia dei nerazzurri per il calciomercato: possibile il doppio colpo con Koné e Lookman, ma c’è un paradosso

Il nome di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, torna al centro del dibattito calcistico per le sue dichiarazioni sul futuro del calciomercato Inter attraverso un nuovo posto su Instagram. In un momento cruciale della sessione estiva, il giornalista ha fatto il punto sulle strategie della dirigenza nerazzurra, sottolineando come la società guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio abbia finalmente le risorse necessarie per puntare a due obiettivi di primo piano: Manu Koné e Ademola Lookman.

PAROLE – «Cerco di risultare ancora più chiaro e definitivo: dopo anni di parametri zero, l’Inter avrebbe (ha) finalmente i soldi per prendere tanto Lookman quanto Koné» ha affermato Zazzaroni, evidenziando un cambio di rotta importante rispetto alle ultime stagioni, in cui le operazioni si erano concentrate su colpi a basso costo o prestiti.


Vídeos OneFootball


Zazzaroni: «Atalanta e Roma ostacoli decisivi»

Il direttore, tuttavia, non ha nascosto le difficoltà che il club di viale della Liberazione sta incontrando. «Il fatto è, potenza del paradosso, che due giorni fa l’Atalanta ha comunicato a Marotta l’intenzione di non vendere Lookman e la Roma non cede Koné se non arrivano i tre acquisti richiesti da Gasperini» ha spiegato.

Il riferimento è a Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997, protagonista all’Atalanta con gol e giocate decisive, e a Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 del Borussia Mönchengladbach, seguito con grande interesse anche dalla Roma. Entrambi sono considerati pedine chiave dai rispettivi club, che al momento non sembrano disposti a lasciarli partire senza garanzie di mercato.

Inter, un sogno complicato ma non impossibile

Le parole di Zazzaroni delineano un quadro chiaro: l’Inter oggi ha i mezzi per piazzare due colpi di spessore, ma deve fare i conti con la fermezza di Atalanta e Roma. La doppietta Koné-Lookman resta dunque un sogno complicato, che potrebbe sbloccarsi solo con un’accelerata negli ultimi giorni di mercato.

Un messaggio che infiamma i tifosi nerazzurri, pronti a seguire con trepidazione le mosse di Marotta in una delle fasi più delicate della campagna acquisti.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ivan Zazzaroni (@ivan.zazzaroni)

Saiba mais sobre o veículo