Inter News 24
·18 de agosto de 2025
Calciomercato Inter, Criscitiello avverte: «Troppi errori, ora serve il colpo last minute»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 de agosto de 2025
L’Inter è finita al centro delle critiche per la gestione degli ultimi mesi, tra problemi organizzativi e scelte discutibili sul mercato. A sottolinearlo è stato Michele Criscitiello, giornalista e direttore di SportItalia, che nel suo editoriale ha analizzato in maniera molto dura la situazione dei nerazzurri in vista delle ultime settimane di contrattazioni.
Secondo Criscitiello, il club di viale della Liberazione avrebbe accumulato «errori evidenti e difficili da giustificare». Dalla gestione del pubblico nella finale di Monaco, fino al nodo allenatore, passando per le trattative di mercato, il direttore non ha risparmiato accuse alla dirigenza composta da Beppe Marotta e Piero Ausilio.
L’editorialista ha ricordato come l’Inter abbia perso Simone Inzaghi, tecnico che ha guidato i nerazzurri per tre stagioni e poi volato in Arabia Saudita, senza però generare alcun incasso per le casse del club. «Si sapeva da mesi che sarebbe partito, e invece la dirigenza si è fatta trovare impreparata» ha sottolineato Criscitiello.
Il riferimento va anche al tentativo fallito di convincere Cesc Fabregas, oggi allenatore del Como, che si è trasformato in un nulla di fatto. Alla fine la scelta è ricaduta su Cristian Chivu, ex difensore e ora in panchina con la prima squadra dopo l’esperienza con l’Under 23. «Chivu poteva andare bene per i giovani, ma Vecchi aveva più esperienza di categoria» ha rimarcato il giornalista.
Sul fronte mercato, il focus è sul caso Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, e sul mancato arrivo di Manu Koné, centrocampista francese. «Per Koné ci può stare, visto che la Roma ha cambiato idea. Ma sull’affare Lookman l’Inter ha sbagliato tutto: ora non resta che rilanciare fino a 50-55 milioni di euro» ha spiegato Criscitiello.
L’editoriale si è chiuso con un avvertimento chiaro: «L’Inter ha commesso più errori in quattro mesi che negli ultimi quattro anni, ma sono certo che negli ultimi giorni di mercato piazzerà i colpi last minute per dare a Chivu ciò che serve per competere e provare a scavalcare Antonio Conte nelle gerarchie della Serie A».