Juventusnews24
·24 de agosto de 2025
Yildiz al centro della Juventus: maglia numero 10, fascia di capitano e un rinnovo che… È lui il volto del nuovo corso bianconero

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24 de agosto de 2025
È Kenan Yildiz il volto del nuovo corso della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giovane talento turco classe 2005 è pronto a vivere la stagione della consacrazione in maglia bianconera. Dopo aver ereditato la maglia numero 10, Yildiz è stato inserito da Igor Tudor nella lista dei calciatori che potranno indossare la fascia da capitano.
Cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco e arrivato a Torino nel 2022, Yildiz è diventato rapidamente una delle stelle più luminose della nuova generazione bianconera. Dotato di tecnica sopraffina, estro e grande personalità, ha saputo conquistare pubblico e società con giocate decisive, tanto da essere considerato già oggi un punto fermo del progetto tecnico di Tudor.
Il fatto di essere stato incluso tra i capitani rappresenta un segnale forte di fiducia, un riconoscimento che va oltre l’età anagrafica e che lo proietta come uomo simbolo della squadra.
Sul piano contrattuale, la Juve ha già fatto i passi decisivi. Il rinnovo di Yildiz è pronto, manca soltanto l’annuncio ufficiale. Una mossa necessaria per blindare uno dei gioielli più richiesti sul mercato europeo, che ha attirato l’interesse di diversi top club ma che ha scelto di legarsi ancora a lungo ai bianconeri.
Per Tudor, Yildiz sarà chiamato a fare un ulteriore salto di qualità. Il tecnico croato lo vede come una delle pedine chiave nel suo 3-4-2-1, impiegandolo principalmente come trequartista a supporto della punta. La sua capacità di muoversi tra le linee e di inventare giocate imprevedibili sarà fondamentale per dare imprevedibilità all’attacco bianconero.
La Vecchia Signora ha scelto Yildiz come simbolo del presente e del futuro. Numero 10 sulle spalle, fascia da capitano tra le possibilità e un rinnovo pronto: la stagione 2025/26 potrebbe essere quella della definitiva consacrazione del talento turco.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo