Juventusnews24
·24 de agosto de 2025
Cristiano Ronaldo festeggia 100 gol con l’Al-Nassr ma perde la Supercoppa araba. Vince l’Al-Ahli ai rigori. In gol nel 2-2 dei 90 minuti 4 ex giocatori della Serie A

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24 de agosto de 2025
Una finale spettacolare, decisa ai calci di rigore, con un sapore fortissimo di Serie A. L’Al-Ahli ha conquistato la Supercoppa Araba, battendo l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo al termine di una partita pirotecnica, terminata 2-2 dopo i 90 minuti. A Hong Kong, a decidere la sfida sono stati proprio tanti ex protagonisti del nostro campionato, da Kessié a Brozovic, fino al gol in extremis di Ibañez.
A sbloccare la partita è stato proprio l’uomo più atteso, Cristiano Ronaldo. Al 41′, l’ex fuoriclasse della Juventus ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, siglando il suo 100° gol con la maglia dell’Al-Nassr. Sembrava il gol decisivo, ma a un passo dall’intervallo è arrivato il pareggio dell’Al-Ahli con una conclusione dell’ex Milan, Franck Kessié.
Nella ripresa, lo scenario si è ripetuto. È stato un altro ex “italiano”, l’ex Inter Marcelo Brozovic, a riportare in vantaggio l’Al-Nassr. Ma quando la partita sembrava finita, negli ultimi istanti, su un calcio d’angolo, è arrivata la beffa: l’ex difensore della Roma, Roger Ibañez, ha trovato il colpo di testa del 2-2, mandando la sfida ai rigori.
Dal dischetto, l’errore decisivo è stato di Al-Khaibari, mentre per l’Al-Ahli il rigore della vittoria è stato trasformato da Galeno. Per Cristiano Ronaldo, una serata agrodolce: la gioia per un traguardo personale storico come i 100 gol, ma l’amarezza per un’altra coppa sfumata. A trionfare è l’Al-Ahli del tecnico Matthias Jaissle, in una finale che ha dimostrato, ancora una volta, come il campionato saudita sia diventato sempre più marcato dalla nostra Serie A.
Ao vivo