William Viali: «La Reggiana come il Bologna di MOTTA? Io non lo dico, ma mi piace quel CALCIO… Vergara e Maggio hannu una grande occasione. PRANDELLI figura fondamentale» | OneFootball

William Viali: «La Reggiana come il Bologna di MOTTA? Io non lo dico, ma mi piace quel CALCIO… Vergara e Maggio hannu una grande occasione. PRANDELLI figura fondamentale» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·31 de agosto de 2024

William Viali: «La Reggiana come il Bologna di MOTTA? Io non lo dico, ma mi piace quel CALCIO… Vergara e Maggio hannu una grande occasione. PRANDELLI figura fondamentale»

Imagem do artigo:William Viali: «La Reggiana come il Bologna di MOTTA? Io non lo dico, ma mi piace quel CALCIO… Vergara e Maggio hannu una grande occasione. PRANDELLI figura fondamentale»

William Viali e quello che sta facendo la Reggiana in Serie B, tra paragoni, dichiarazioni e ovviamente una crescita costante

William Viali si sta godendo il primato in classifica in Serie B. Con 7 punti in 3 giornate, la sua Reggiana condivide con la Juve Stabia la testa e oggi affronterà una dura trasferta a Pisa, dove troverà Filippo Inzaghi come avversario. Il mister degli emiliani si è raccontato a La Gazzetta dello Sport.

L’ALLENATORE DA CUI HA IMPARATO DI PIU’ – «Cesare Prandelli. L’ho avuto in Primavera all’Atalanta, è stato il primo che mi ha voluto in Serie A a Lecce, l’ho ritrovato a Venezia, a Firenze. Insomma, anche sotto l’aspetto affettivo è colui che mi ha accompagnato nel calcio dei grandi».


Vídeos OneFootball


LA REGGIANA RICORDA IL BOLOGNA DI MOTTA – «Lo sta dicendo lei… Io cerco di essere tatticamente flessibile. I sistemi di gioco si smontano di partita in partita e anche rispetto alle due fasi all’interno della stessa gara. A centrocampo amo fare fluidità, con interni ed esterni che si scambiano spesso. Il calcio di oggi è sempre molto elastico e serve grande partecipazione mentale per saper stare dentro le partite. Contro il Brescia nel primo tempo, forse anche grazie al gol precoce, abbiamo lasciato il pallino a loro per colpirli in ripartenza. A Genova invece è avvenuto il contrario, abbiamo palleggiato per portar fuori la Samp che ci veniva ad aggredire e poi siamo andati oltre le linee del pressing avversario. Cerchiamo di fare entrambe le cose».

VERGARA E MAGGIO«Sono partiti forte. Ne sfruttiamo la rapidità dopo la pressione alta. Sono giovani che hanno una bella occasione di giocarsi un campionato intero di B».

Saiba mais sobre o veículo