PianetaSerieB
·11 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·11 de setembro de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il Cosenza smentisce le voci di una cessione del club
L’edizione di ieri del Quotidiano del Sud riportava di una presunta trattativa tra il presidente del Cosenza Guarascio e un fondo americano. Qualche ora dopo il club rossoblu ha inviato una nota alla redazione del Quotidiano per smentire la notizia riportata: “In relazione all’articolo pubblicato in data odierna (ieri) sull’edizione del “Quotidiano del Sud”, a firma del giornalista Renzo Andropoli, riportante alcune notizie, riguardanti in particolare la presunta cessione della Società ad un fondo americano e la nomina di un consulente per la trattativa, il Cosenza Calcio smentisce entrambe le circostanze riportate nell’articolo, prive di qualsiasi fondamento“.
Rispetto Frosinone-Bari nell’affare Partipilo
I ciociari hanno cercato di non intromettersi per rispetto al Bari, come confermato dal direttore dell’area tecnica Angelozzi: “Volevamo prenderlo l’anno scorso, era una richiesta di Di Francesco. Però aveva un costo importante e non è stato possibile. Poi lo ha preso il Parma. Quest’anno quando siamo andati a prendere Begic a Parma ci siamo sentiti con Anthony e mi aveva dato la disponibilità. Però c’era il Bari, e visto che anche il rispetto quel club noi ci siamo messi da parte, perché c’è molta stima tra le due società. L’ultimo giorno di mercato abbiamo capito che non si sarebbe fatto niente e in 2 ore abbiamo fatto tutto. E’ stato il presidente, dopo che lo ha letto sui social perché non sapeva niente, che ha chiamato Doronzo e gli ha detto che lo dovevamo prendere“.
Pettinari-Reggiana, separati in casa
Marcello Pizzimenti, direttore sportivo della Reggiana, non ha gradito i rifiuti di Pettinari: “Se fosse uscito Pettinari sarei riuscito a rifinire l’attacco, ma sono comunque soddisfatto del lavoro svolto. Stefano quest’anno non rientrava nel progetto tecnico e secondo me era giusto che partisse, ma ha rifiutato piazze importanti in Serie C come Catania, Pescara e Arezzo e mi è dispiaciuto il suo comportamento. Un calciatore deve giocare e non restare sapendo di non trovare spazio, devo dire che a me come direttore non mi sono sentito rispettato”.