Inter News 24
·07 de julho de 2025
Vieri convinto: «Parole Lautaro? Normali ‘scosse’, l’Inter è ancora da scudetto e fa bene a tenere Pio Esposito perché…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·07 de julho de 2025
Intervistato dal Corriere della Sera in occasione di una delle tappe dell’edizione 2025 del Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour, Christian Vieri affronta alcuni temi legati al mondo Inter, dal caso Calhanoglu al futuro in nerazzurro di Francesco Pio Esposito. L’ex attaccante parla anche del nuovo Milan di Massimiliano Allegri e delle scelte fatte finora sul mercato da Tare.
La tappa di Senigallia della “Bobo Summer Cup Padel Tour 2025” ha visto la partecipazione di numerosi ex campioni del calcio, tra cui Alessandro Matri, Giuseppe Pancaro, Fabio Budel e Vincent Candela. Insieme a loro anche Tomas Locatelli, Lorenzo Pesce e i cestisti Andrea Bargnani e Carlton Myers. Dopo la cena allo Spirito Libero, i presenti hanno condiviso aneddoti e storie sportive. Christian Vieri ha deciso di sostenere il progetto “Un brutto t1po1” dell’associazione “Sostegno 70”, a favore di bambini e ragazzi diabetici, con eventi benefici come le Charity Dinner del sabato sera.
SULL’INTER – «Sarà in prima fila per lo scudetto».
IL CASO LAUTARO-CALHANOGLU – «Il caos seguito alle dichiarazioni di Lautaro? Normali scosse di assestamento. La ferita si sta comunque rimarginando. Una ferita molto profonda, ma con il tempo tutto passa. Resto convinto che la rosa dell’Inter sia sempre la migliore, da scudetto. Marotta e Ausilio sono dirigenti in grado di navigare in sicurezza anche in mezzo alle peggiori tempeste».
LE PERPLESSITA’ SUL MILAN DI ALLEGRI E SUL MERCATO FATTO FINORA – «A oggi la squadra è più debole. Via Reijnders, via probabilmente Theo Hernandez, partenze devastanti. E poi vediamo cosa vorrà fare Maignan. Gente che non rimpiazzi facilmente, anzi non la rimpiazzi proprio a costi moderati. Servono mercato e idee di grandissima qualità».
SU PIO ESPOSITO – «Pio Esposito? Brava Inter a trattenerlo, è pronto».