Venezia, Stroppa: “Sessanta minuti di dominio. Serve maturità calcistica” | OneFootball

Venezia, Stroppa: “Sessanta minuti di dominio. Serve maturità calcistica” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·24 de agosto de 2025

Venezia, Stroppa: “Sessanta minuti di dominio. Serve maturità calcistica”

Imagem do artigo:Venezia, Stroppa: “Sessanta minuti di dominio. Serve maturità calcistica”

Al termine della sfida disputata tra Venezia e Bari, l’allenatore dei lagunari, Giovanni Stroppa, ha parlato in conferenza stampa.

Queste le sue dichiarazioni:


Vídeos OneFootball


È stata una bella partita, ma succede quando ci sono squadre che cercano un certo tipo di calcio. In alcuni momenti abbiamo fatto bene, in altri si vede che dobbiamo migliorare. Nel primo tempo abbiamo prestato il fianco ad alcune occasioni del Bari e potevamo fare più gol. Loro si meritavano di pareggiare nella ripresa, così come noi meritavamo il doppio vantaggio“.

Non ho visto i gol annullati. Sono cose che succedono e noi dobbiamo essere bravi a chiudere le partite quando le abbiamo in mano. Molte cose le abbiamo fatte bene altre meno, anche perchè il Bari si chiudeva per poi ripartire. Senza il palleggio di qualità potevano aprirci con i contropiedi. La squadra per i primi sessanta minuti è stata dominante, poi nel finale abbiamo rischiato di compromettere tutto“.

Serve maturità calcistica, capire i momenti della partita, soprattutto contro una squadra di qualità nelle ripartenze. È solo questione di gestione della palla. Nel primo tempo anche senza un buon palleggio che tagliasse fuori i loro centrocampisti e attaccanti abbiamo lavorato bene. Poi ci siamo allungati e Adorante e Yeboah non lavoravano più. Per questo li ho cambiati. Speravo che Fila e Casas dessero il contributo. Sono comunque tre punti belli e pesanti, che abbiamo voluto”.

Saiba mais sobre o veículo