DirettaFanta
·02 de maio de 2025
Vanoli per la maglia, Di Francesco per la salvezza: le probabili formazioni di Torino-Venezia

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·02 de maio de 2025
Apre questa giornata di Serie A la partita tra Torino-Venezia. Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di questo match.
Il Torino, dopo un’ottima seconda parte di campionato, ha perso i suoi ritmi. La squadra di Vanoli non ha portato a casa nemmeno un punto in 2 delle ultime 3 partite di campionato e adesso il posizionamento nella parte sinistra della classifica non è più così scontato, vista anche la concorrenza di uno straordinario Como. Allo Stadio Olimpico Grande Torino arriva il Venezia di Di Francesco, i lagunari sperano ancora in una salvezza che, visti i ritmi delle rivali, sembra tutto fuorché impossibile. Vediamo quali potrebbero essere gli 11 titolari delle due squadre in vista del match di stasera.
Vanoli torna al 4-2-3-1 dopo l’esperimento con la difesa a tre visto a Napoli. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, la linea difensiva sarà composta dalla solita coppia centrale formata da Coco e Maripan, con Biraghi confermato a sinistra e Walukiewicz favorito per partire dal 1’ a destra. In mediana, senza Ricci, dovrebbe essere ancora Linetty, affiancato dal solito Casadei, mentre Ilic rimane la prima opzione per un subentro a gara in corso, con Tameze più indietro nelle gerarchie. Sulla trequarti, assente Lazaro, torna titolare Gineitis, indicato da Vanoli come l’unico in grado di ricoprire il ruolo di esterno alto a destra nel 4-2-3-1; a completare il reparto ci saranno Elmas e Vlasic, con il croato nuovamente schierato alle spalle dell’unica punta. In attacco, nonostante alcune prove opache, sarà ancora Adams a guidare l’offensiva contro il Venezia.
Il Venezia di Di Francesco si schiera con il 3-5-2 e cerca punti fondamentali in chiave salvezza. A Torino, davanti al portiere Radu, la difesa dovrebbe essere composta da Marcandalli, Idzes e Candè. In mezzo al campo ci sarà Nicolussi Caviglia, affiancato da Busio e Kike Perez, mentre sulle fasce toccherà a Zerbin e Haps. In attacco, Gytkjaer è il favorito per partire dal 1′ al fianco di Yeboah.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Linetty, Casadei; Gineitis, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candè; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Haps; Gytkjaer, Yeboah. All. Di Francesco.