PianetaSerieB
·03 de outubro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·03 de outubro de 2024
Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match di campionato che attende gli Aquilotti contro la Reggiana. Ecco quanto ripreso da CalcioSpezia.it:
LA SETTIMANA – “Ci siamo allenati con la giusta attenzione, stiamo bene e siamo pronti ad affrontare la gara che ci attende, che sicuramente non sarà facile, ma come non la sarà nessuna in questo campionato”.
HRISTOV – “Petko sta bene, negli ultimi giorni si è allenato e dunque sarà a disposizione”.
REGGIANA – “La Reggiana è una squadra forte, che quando è in possesso della palla varia molto la posizione dei propri calciatori e credo che sarà una partita dove l’aspetto tattico sarà determinante, quindi servirà grande attenzione”.
LE SCELTE – “La condizione fisica e atletica è fondamentale nelle mie scelte, perché ho a disposizione calciatori forti, poi chiaro che si va anche ad analizzare il tipo di avversario che si andrà ad affrontare, ma in primis la scelta è sempre sull’aspetto fisico e mentale del calciatore”.
BANDINELLI – “Sta facendo bene, io sono sempre soddisfatto di chi si impegna sempre al massimo in allenamento e in partita, e Bandinelli è sempre stato inappuntabile e mi è sempre piaciuto, come tutti del resto, può aver avuto giornate migliori o peggiori, ma questo fa parte del gioco”.
ATTACCO – “In avanti ho la possibilità di ruotare, di fare scelte in base alla partita e alla condizione dei singoli, sempre conscio che con i cinque cambi due attaccanti possono sempre entrare e dare il proprio contributo da freschi a gara in corso”.
CORSIE – “Sugli esterni ho diverse alternative, abbiamo out solo Aurelio e tutti possono giocare dal primo minuto, pertanto cercheremo di fare le scelte migliori.
SERIE B – “Il campionato di Serie B è sempre uguale nell’arco degli anni, non esistono gare scontate e ogni partita è difficile per chiunque, a prescindere dall’ avversario e anche sabato ci attenderà una bella partita, da vivere con grande attenzione e determinazione, come abbiamo fatto fino ad oggi”.