PianetaSerieB
·03 de agosto de 2025
💰 Serie C – Cosenza “bloccato” dall’Avellino, la scelta di La Mantia, un SUPER portiere a Brescia: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·03 de agosto de 2025
Il calciomercato di Serie C è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa dei casi Brescia e SPAL e che vede diverse società ancora in difficoltà con l’iscrizione.. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.
Stando a quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino, nelle scorse ore la dirigenza del Cosenza avrebbe proposto a quella dell’Avellino il difensore Christian Dalle Mura.
La risposta del ds Mario Aiello sarebbe però stata chiara: no grazie! La priorità dei Lupi irpini per la difesa, infatti, sarebbe al momento rappresentata da Tomas Palacios dell’Inter.
Ha provato in ogni modo a evitare il ritorno in Serie C, ma secondo quanto raccolto da Sky Sport alla fine Andrea La Mantia ha accettato di scendere di categoria. L’ex attaccante di Empoli e Lecce, nell’ultima stagione al Catanzaro, si è accordato col Perugia e a breve firmerà il contratto che lo legherà alla compagine umbra.
Secondo quanto raccolto da Sky Sport, il Brescia non si limiterà a Luca Vido come colpo proveniente dalla categoria superiore. Il presidente Giuseppe Pasini sta facendo le cose in grande e cerca uno svincolato top anche per la porta: le possibili scelte sono Stefano Gori e Francesco Bardi. A quest’ultimo è stato offerto un biennale con rinnovo automatico in caso di promozione, per provare a superare la concorrenza del Palermo.