DirettaCalcioMercato
·27 de outubro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 de outubro de 2024
In serata è andata in scena una delle gare più attese e accese d’europa: Marsiglia-Psg. A spuntarla sono stati gli ospiti che hanno concluso la pratica nel primo tempo.
Il match tra Marsiglia e PSG ha un importanza colossale per l’economia della Ligue 1. L’andamento della gara è ben chiaro con il PSG che controlla il pallino del gioco con una certa egemonia. Il Marisglia cerca di ripartire con la qualità del comparto offensivo ma i tentativi sono stati vanificati agevolmente dalla retroguardia parigina. Non c’è stata storia tanto che molti tifosi del Marsiglia hanno abbandonato lo stadio dopo il primo frangente di gioco.
Dopo soli 7′ il Psg va in vantaggio con Joao Neves, una delle note più positive e sorprendenti del nuovo Psg di Luis Enrique. Il Psg si estende e sfrutta la velocità debordante di Nuno Mendes. Il terzino portoghese crossa, Rulli sventa la minaccia ma sulla seconda palla spunta l’ex Benfica che insacca liberamente a rete. L’episodio che condiziona la gara è senza dubbio l’espulsione di Harit al 20‘. Un provvedimento disciplinare che ha fatto discutere per l’entità del cartellino. Dopo l’espulsione chiaramente la strada si è fatta sempre più impervia per i ragazzi di De Zerbi. Il Psg prolifera azioni da entrambe le fasce e trova al ’29 la rete dello 0-2 su autogol di Balerdi. Al ’40 Barcola suggella definitivamente la gara, su assist di Ousmane Dembelé.
Nel secondo tempo gli ospiti amministrano la gara. Grazie a questa vittoria i parigini salgono in solitaria al primo posto in classifica a +3 sul Monaco. Continua dunque la striscia di imbattibilità per i parigini: 29 gare, 22 vittorie e 7 pareggi. Tra i calciatori del 21° secolo, solo Gignac e Benzema(9), tra i giocatori francesi, hanno segnato più gol di Barcola(8) nelle prime 9 gare di Ligue 1.