Juventusnews24
·14 de agosto de 2025
Sancho Juve: si riapre la pista in caso di addio di Nico Gonzalez? Novità importanti sul fronte esterni, qual è il piano della dirigenza bianconera

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14 de agosto de 2025
La pista che porta a Jadon Sancho non è ancora tramontata, ma è appesa a un filo sottilissimo, legato a un’altra, complessa operazione di mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il mercato Juve mantiene vivo l’interesse per il fantasista inglese, ma per sferrare l’attacco decisivo ha una condizione imprescindibile: la cessione di Nico Gonzalez.
Nonostante le difficoltà e i rallentamenti delle ultime settimane, che hanno visto l’inserimento di altri club come il Borussia Dortmund, la Signora ha ancora in mano una carta importante: un accordo di massima con Jadon Sancho che risale alla fine di giugno. Il talentuoso attaccante classe 2000 ha dato da tempo la sua priorità ai bianconeri e attende sviluppi.
Tuttavia, la Vecchia Signora non ha la forza economica per chiudere l’operazione con il Manchester United senza prima fare cassa. Ed è qui che entra in gioco il grande “tappo” del mercato juventino.
L’arrivo di Sancho a Torino è direttamente vincolato alla partenza di Nico Gonzalez. L’esterno offensivo argentino è uno degli esuberi designati per portare liquidità nelle casse del club. Su di lui si registra l’interesse di Atletico Madrid e Atalanta, ma finora nessuna trattativa è stata definita.
La strategia della Juve è chiara: non appena verrà formalizzata la cessione dell’argentino, per una cifra intorno ai 25-30 milioni, il tesoretto verrà immediatamente reinvestito per dare l’assalto finale a Sancho.
Si tratta di una corsa contro il tempo. La dirigenza della Continassa deve accelerare sul fronte delle uscite per non rischiare di vedere sfumare definitivamente un obiettivo corteggiato per mesi, che resta il grande sogno per rinforzare l’attacco di Igor Tudor.
Ao vivo
Ao vivo