Juventusnews24
·14 de agosto de 2025
Infortunio Miretti: quali partite salta il centrocampista della Juventus? Tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14 de agosto de 2025
Una tegola che complica i piani della Juventus, sia in campo che sul mercato. Fabio Miretti si è fermato. Il centrocampista bianconero, infortunatosi ieri durante l’amichevole in famiglia contro la Next Gen, è stato sottoposto oggi ad accertamenti che hanno confermato il problema muscolare. Un infortunio che lo costringerà a saltare l’inizio del campionato e che, inevitabilmente, congela la trattativa per la sua cessione al Napoli.
Gli esami, effettuati in mattinata presso il J|Medical, hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Lo staff medico effettuerà nuovi controlli tra 10-15 giorni per definire con esattezza i tempi di recupero, ma la sua assenza per le prime due giornate di Serie A, contro il Parma (24 agosto) e il Genoa (31 agosto), è quasi sicura.
Questo stop arriva nel momento peggiore possibile. Miretti, talentuoso centrocampista classe 2003, è da settimane al centro di una fitta negoziazione con il Napoli. La trattativa era già in una fase di stallo a causa della distanza tra l’offerta azzurra e la richiesta della Signora. Ora, questo infortunio complica ulteriormente i piani.
Il Napoli, prima di affondare il colpo, vorrà attendere l’esito dei nuovi controlli per avere certezze sui tempi di recupero. Per la Vecchia Signora, si tratta di un problema non da poco: la cessione del “talentino di Saluzzo” era considerata una delle operazioni chiave per finanziare il mercato in entrata.
Per Igor Tudor è la perdita di un’importante alternativa a centrocampo per l’avvio di stagione. Per la dirigenza, un dossier che si fa ancora più spinoso.
Ao vivo