Juventusnews24
·02 de agosto de 2025
Sancho Juve, possibili novità già nei prossimi giorni: il fronte può riaprirsi ma serve prima questa cessione. Gli aggiornamenti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·02 de agosto de 2025
La pista Jadon Sancho non è del tutto tramontata per la Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club bianconero resta alla finestra sul talento inglese del Manchester United, valutando la possibilità di riaprire il fronte nelle prossime settimane. Tuttavia, per avviare un nuovo affondo, sarà necessario prima sbloccare una cessione in attacco: quella di Nico Gonzalez.
Sancho resta un profilo gradito alla dirigenza juventina per la sua capacità di saltare l’uomo, creare superiorità e giocare su entrambe le fasce offensive. Dopo il prestito al Chelsea, il Manchester United è pronto a cederlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, ma non intende regalarlo. La valutazione si aggira ancora attorno ai 20 milioni di euro.
Per la Juve, il problema è liberare spazio sia economico che tecnico. Ecco perché la priorità in questo momento è la cessione di Nico Gonzalez, reduce da una stagione deludente a Torino e considerato fuori dal nuovo progetto tecnico di Igor Tudor. L’argentino, arrivato dalla Fiorentina per circa 38 milioni, è sul mercato con una valutazione intorno ai 25 milioni. Su di lui ci sono diversi club interessati: in Italia, Inter e Atalanta hanno chiesto informazioni, mentre all’estero si è mosso l’Atletico Madrid, che potrebbe puntare su Gonzalez in caso di uscite nel reparto offensivo. La Juventus spera che si concretizzi una di queste piste per poi rientrare nella corsa a Sancho, che resta una delle poche occasioni di qualità disponibili sul mercato in quel ruolo.
Il calciomercato Juve è in una fase di attesa: Sancho piace, ma prima servirà una cessione strategica. Solo allora Comolli e la dirigenza potranno provare a riaprire i contatti con lo United.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo