Real Madrid, Lucas Vázquez saluta il club: “Grazie per aver fatto parte del viaggio più bello della mia vita“ | OneFootball

Real Madrid, Lucas Vázquez saluta il club: “Grazie per aver fatto parte del viaggio più bello della mia vita“ | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 de julho de 2025

Real Madrid, Lucas Vázquez saluta il club: “Grazie per aver fatto parte del viaggio più bello della mia vita“

Imagem do artigo:Real Madrid, Lucas Vázquez saluta il club: “Grazie per aver fatto parte del viaggio più bello della mia vita“

Dopo 18 anni tra settore giovanile e prima squadra, le strade di Lucas Vázquez e del Real Madrid si separano ufficialmente: il comunicato.

Attraverso un comunicato, il Real Madrid ha annunciato che nella giornata di domani (giovedì 17 luglio) saluterà uno dei punti di riferimento della storia recente del club, Lucas Vázquez.


Vídeos OneFootball


Real Madrid, Lucas Vázquez saluta il club: il comunicato

“Il Real Madrid C.F. annuncia che domani, giovedì 17 luglio, alle ore 13:00, avrà luogo alla Ciudad Real Madrid un atto istituzionale di omaggio e di addio al nostro giocatore Lucas Vázquez, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez.

Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Lucas Vázquez, una delle grandi leggende del nostro club.

Lucas Vázquez è entrato a far parte del Real Madrid nel 2007, all’età di 16 anni, e ha giocato in tutte le categorie della nostra accademia giovanile, dalla Juvenil C al Castilla. Dopo una stagione in prestito all’Espanyol, ha debuttato con la prima squadra del Real Madrid nel settembre 2015. Da allora ha difeso la nostra maglia in 402 partite in 10 stagioni, in uno dei periodi di maggior successo nella storia del Real Madrid. In tutto questo tempo ha vinto 23 titoli: 5 Coppe europee, 5 Coppe del mondo per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati, 1 Copa del Rey e 4 Supercoppe spagnole.

Per il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez,Lucas Vázquez rappresenta in modo esemplare i valori del Real Madrid, che lo hanno reso uno dei giocatori più amati dai nostri tifosi. La figura di Lucas Vázquez simboleggia il duro lavoro, la perseveranza, l’umiltà e lo spirito vincente che sono essenziali per il successo con questa maglia. È un giocatore che gode dell’affetto e del riconoscimento di tutti i madridisti. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa“.

Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune in questa nuova fase della sua vita”.

Il saluto di Lucas Vázquez su Instagram

Il giocatore spagnolo ha scritto una lunga lettera ai tifosi del Real Madrid pubblicata sul proprio account Instagram.

Cari madridisti, sono passati quasi vent’anni da quando, sedicenne, sono arrivato a Valdebebas pieno di sogni e di entusiasmo per indossare questa maglia. Ogni passo lungo il cammino è stato un regalo e, col tempo, Madrid è diventata la mia casa.

Abbiamo vissuto insieme notti indimenticabili, festeggiato 23 titoli e creato ricordi che rimarranno con me per sempre. Dal profondo del mio cuore, ringrazio il presidente, il consiglio, lo staff, gli allenatori, i compagni di squadra e soprattutto i tifosi. Mi avete spinto a dare sempre quel qualcosa in più.

Oggi, dopo più di 400 partite, è arrivato il momento di dire addio al club della mia vita. Ma me ne vado con la consapevolezza di aver dato il massimo. Sono sempre stato consapevole della responsabilità e del privilegio che comporta indossare questo scudetto. Mi sono goduto ogni partita, allenamento, viaggio e se c’è una cosa che questo viaggio mi ha insegnato è che nessuno dovrebbe mai dirti che non puoi raggiungere un obiettivo.

Posso anche lasciare il Real Madrid, ma il Real Madrid non mi lascerà mai. Ovunque andrò, dirò con orgoglio che ho avuto l’onore di giocare per il più grande club del mondo. Grazie per aver fatto parte del viaggio più bello della mia vita. Hala Madrid, e niente di più!“.

Saiba mais sobre o veículo