OneFootball
Alex Cizmic·18 de abril de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·18 de abril de 2025
I quarti di finale delle competizioni europee sono terminati con la qualificazione di Inter e Fiorentina alle semifinali, rispettivamente di Champions e Conference League.
Ora le principali squadre di Serie A possono rituffarsi nuovamente nel campionato, quindi andiamo a vedere le notizie principali che le riguardano.
Come riportato da Sky Sport, Kenan Yildiz non si è allenato con il gruppo nella giornata di oggi e difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per la sfida contro il Parma.
Igor Tudor ha in mente due soluzioni per sostituire il numero dieci turco. L'ex allenatore di Verona, Udinese e Lazio potrebbe rispolverare Randal Kolo Muani, che non parte titolare dal 16 marzo, oppure optare per Francisco Conceicao.
Come riportato da Calciomercato.com, Mike Maignan e Santiago Gimenez sono tornati ad allenarsi in gruppo. Il capitano del Milan ha recuperato dal trauma cranico e dovrebbe partire titolare contro l'Atalanta.
Nonostante abbia smaltito l'infortunio al torace, l'attaccante messicano dovrebbe invece partire dalla panchina e lasciare spazio a Tammy Abraham e/o Luka Jovic, che stanno vivendo un momento di forma migliore.
Come riportato da Sky Sport, Marcus Thuram ha accusato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia sinistra e salterà la partita contro il Bologna.
Le sue condizioni fisiche saranno valutate quotidianamente, ma c'è il rischio che l'attaccante francese salti anche il derby di ritorno di Coppa Italia per rimettersi in sesto prima di affrontare la Roma in campionato e il Barcellona in Champions League.
Frank-Andre Zambo Anguissa è uno dei protagonisti della cavalcata del Napoli di Antonio Conte, ancora in lotta con l'Inter per la conquista dello Scudetto. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli ha esercitato la clausola del rinnovo automatico fino al 2027
Il club, però, non ha trovato un accordo a lungo termine col calciatore, il cjhe non esclude una partenza in estate in direzione Arabia Saudita, pronta a sborsare milioni per accaparrarsi Anguissa.
Paulo Dybala, out per infortunio per il resto della stagione, ha rilasciato un'intervista al programma Los Edul del giornalista argentino Gaston Edul in cui ha parlato anche del suo futuro.
La Joya ha rivelato che gli piacerebbe tornare a giocare in Argentina e che potrebbe farlo al Boca Juniors, la squadra di cui era tifoso suo padre, e verso cui lo spinge costantemente il compagno di squadra Leandro Paredes.
Il giorno successivo all'eliminazione dai quarti di finale di Europa League la Lazio ha voluto pubblicare un comunicato di ringraziamento nei confronti di calciatori e tifosi, protagonisti di una coreografia mozzafiato.
"Quello che abbiamo vissuto ieri non è la fine di qualcosa. È un punto di partenza. Davanti a noi ci sono sei partite cruciali, sei battaglie da affrontare con lo stesso spirito indomito e la stessa energia. Abbiamo dimostrato di essere una squadra unica, e questo carattere deve guidarci verso nuovi traguardi. Forza Lazio, sempre. Insieme, più forti che mai", si legge nella parte finale del comunicato.
Come riportato dal Corriere della Sera, Moise Kean è ormai prossimo a raggiungere il numero di reti che Alberto Gilardino segnò nel 2008/2009.
In quella stagione Gila, l'ultimo calciatore della Fiorentina a segnare così tanto, ne realizzò 24. Kean è arrivato a 23 e punta a battere il record dell'ex attaccante italiano.
📸 ALBERTO PIZZOLI - AFP or licensors