Pisano dopo la Supercoppa: «C’è rammarico, ma sono contento. Orgoglioso dei miei ragazzi» | OneFootball

Pisano dopo la Supercoppa: «C’è rammarico, ma sono contento. Orgoglioso dei miei ragazzi» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 de agosto de 2025

Pisano dopo la Supercoppa: «C’è rammarico, ma sono contento. Orgoglioso dei miei ragazzi»

Imagem do artigo:Pisano dopo la Supercoppa: «C’è rammarico, ma sono contento. Orgoglioso dei miei ragazzi»

Pisano, allenatore del Cagliari Primavera, ha parlato dopo la finale persa ai rigori contro l’Inter: «Siamo una squadra vera»

Il Cagliari Primavera esce a testa alta dalla finale di Supercoppa italiana U20 2025/26, persa soltanto ai calci di rigore contro l’Inter di Benny Carbone all’Arena Civica di Milano. La formazione rossoblù, guidata da Francesco Pisano, ha messo in grande difficoltà i nerazzurri, portandosi in vantaggio due volte grazie alle reti di Trepy e Mendy, prima di subire il pareggio e arrendersi dal dischetto.

Nonostante l’amarezza per il risultato finale, Pisano si è detto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, sottolineando lo spirito di squadra e l’orgoglio di vestire la maglia rossoblù. Ai microfoni di Sportitalia, il tecnico ha commentato così la sfida.


Vídeos OneFootball


RAMMARICO«Sì c’è un po’ di rammarico, però comunque al di là della sconfitta sono contento per la prestazione che hanno fatto i ragazzi. Hanno dimostrato di essere una squadra vera».

SQUADRA«E’ una squadra che ha una forte identità, sentono la maglia del Cagliari, di questo ne sono orgoglioso. Hanno rappresentato questa maglia nel migliore dei modi!».

Un Cagliari che guarda avanti

Il percorso dei rossoblù conferma la bontà del lavoro del settore giovanile sardo, che negli ultimi anni ha prodotto diversi talenti approdati poi al calcio professionistico. La Supercoppa, pur non portando il trofeo in Sardegna, ha comunque offerto indicazioni positive a Pisano, che può guardare con fiducia alla nuova stagione.

L’Inter ha alzato la coppa dopo il 7-5 finale ai rigori, ma il Cagliari ha dimostrato di poter competere con i migliori, interpretando la gara con coraggio e organizzazione.

Per Pisano e i suoi ragazzi la serata di Milano resta un punto di partenza, non un traguardo mancato: la consapevolezza di essere «una squadra vera» è il patrimonio più importante da portare avanti in campionato.

Saiba mais sobre o veículo