Inter News 24
·26 de agosto de 2025
Caressa sbalordito: «Chivu ha già fatto questa cosa alla squadra, ma attenzione…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 de agosto de 2025
L’Inter ha iniziato nel migliore dei modi il campionato di Serie A 2025/26, superando con un netto 5-0 il Torino a San Siro. Una prestazione convincente che ha riacceso l’entusiasmo del popolo nerazzurro e che è stata analizzata anche da Fabio Caressa sul suo canale YouTube. Il giornalista e telecronista di Sky Sport ha commentato la prova dei ragazzi di Cristian Chivu, sottolineando sia gli aspetti positivi che le attenzioni da mantenere dopo un debutto tanto brillante.
Caressa ha elogiato la squadra per l’approccio e il modo in cui il nuovo tecnico rumeno ha subito impresso la propria mano: «Molto bene l’Inter. La vittoria per 5-0 contro il Torino ha anche un significato emotivo, dopo la finale di Champions. È un ciclo che si riapre con certezze e calciatori nuovi. Non ho inserito Sucic in top XI, ma ha giocato molto bene. Bonny ed Esposito potranno dare molto di più in attacco rispetto ad Arnautovic, Correa e Taremi. Inter molto bene, dunque. Ho visto una squadra che Chivu ha già cambiato, ma che resta fisica e tecnica, che probabilmente sarà molto aggressiva sui portatori di palla avversari».
Un messaggio di fiducia per l’inizio dell’era Chivu, che con nuovi innesti e giovani di talento sembra aver dato freschezza al gruppo.
Caressa ha però voluto richiamare tutti alla cautela, soprattutto nei confronti del lavoro dell’ex tecnico nerazzurro: «Ho però sentito delle cose che mi sono piaciute così e così: si è detto che la squadra sta lavorando più fisicamente, come se con Inzaghi non si facesse nulla. Magari ora si lavora in modo diverso, ma attenzione a sottovalutare il lavoro di Inzaghi, perché lui lavorava sui dati che permettevano una turnazione. Non è che non facesse lavorare la squadra, erano dei dati di una squadra in là con gli anni. Attenzione a buttare a mare il lavoro di Inzaghi, visto come è finita. Non se lo merita».
Infine, un avvertimento anche sulle prospettive del campionato: «Attenzione ad esaltarsi per la partita di ieri. Attenzione pure a parlare di duello Inter-Napoli: ci sono altre squadre che potrebbero inserirsi».