PianetaSerieB
·09 de agosto de 2025
Palermo-Manchester City, Guardiola: “Atmosfera incredibile, ringrazio i palermitani! Auguro loro la Serie A”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·09 de agosto de 2025
Al termine dell’Anglo-Panormitan Trophy, che ha visto affrontarsi Palermo e Manchester City, Pep Guardiola, allenatore dei Citizens, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le parole raccolte dalla nostra redazione:
L’ATMOSFERA – “Grazie di cuore alla gente di Palermo per l’accoglienza, è stata incredibile. Le due squadre sembrava che giocassero in casa entrambe. Col City Football Group, questa società può fare una grande stagione e sono convinto che riusciranno a raggiungere il loro obiettivo”.
PALERMO E CITY GROUP – “Condivido ciò che fa la società al 100%, c’è tanto entusiasmo. Per la prima volta vengo qui a Palermo e l’entusiasmo è incredibile. Qualcosa che appartiene al Sud Italia, dove hanno tanto amore per la propria squadra. Il Palermo è una squadra con grande ritmo e intensità buona, ci sono diversi giocatori bravi: tra questi Claudio Gomes, che ha giocato nella nostra Academy. Abbiamo fatto una prestazione molto buona”.
LUCA TONI A BRESCIA – “Luca Toni mi ha parlato bene di Palermo, è uno delle persone più affascinanti che abbia mai incontrato. A Brescia avevamo una squadra molto buona. Luca mi raccontava come Palermo fosse un posto molto speciale. Mi auguro che possano fare una buona stagione e raggiungere la Serie A”.
Ao vivo