Inter News 24
·06 de agosto de 2025
Palacios Inter, fumata bianca per la cessione dell’argentino in Svizzera? Ecco cosa filtra sul suo futuro

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·06 de agosto de 2025
Procede spedita la trattativa tra Inter e Basilea per il trasferimento di Tomás Palacios. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, l’accordo potrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro, comprensivo di una clausola di controriscatto in favore del club nerazzurro.
Arrivato alla Inter circa un anno fa per una cifra complessiva di 6,5 milioni di euro più bonus, il giovane difensore argentino ha finora collezionato solo due presenze con la maglia nerazzurra. A gennaio è stato ceduto in prestito al Monza, dove ha disputato otto partite, senza però riuscire a imporsi stabilmente.
Il trasferimento al Basilea rappresenterebbe per Palacios un’importante opportunità per rilanciarsi dopo una prima stagione in Europa piuttosto complicata, cercando di guadagnarsi maggior spazio e continuità in campo.
La formula prevista — prestito con diritto di riscatto e controriscatto — garantirebbe all’Inter la possibilità di monitorare l’evoluzione del ragazzo, mantenendo un’opzione per un eventuale ritorno, qualora il Basilea decidesse di esercitare il riscatto.
La trattativa, dunque, appare avviata verso una conclusione positiva, con il club svizzero pronto ad accogliere un profilo giovane e promettente, e l’Inter intenzionata a sfoltire una rosa ricca di giocatori, investendo anche sul futuro del calciatore.
Ao vivo