Inter News 24
·06 de agosto de 2025
Lookman Inter, pressing totale sull’attaccante nigeriano: è braccio di ferro con la Dea

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·06 de agosto de 2025
Ademola Lookman non arretra di un centimetro. L’attaccante nigeriano classe 1997 è deciso a vestire la maglia dell’Inter, e continua a spingere per sbloccare una trattativa che si sta trasformando in un autentico braccio di ferro con l’Atalanta. Dopo i primi segnali di rottura, anche ieri Lookman ha disertato la seduta personalizzata prevista a Zingonia.
Lo riporta Il Giornale, che conferma la linea dura dell’ex Lipsia e Leicester: «Lookman anche ieri non si è presentato a Zingonia per la seduta personalizzata in programma con l’Atalanta. Un atteggiamento che l’attaccante è disposto a prolungare per tutta la settimana. Della serie: avanti a oltranza finché non sarà ceduto».
L’Inter è perfettamente consapevole della situazione e resta in contatto costante con l’entourage del giocatore. Il club guidato da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio ha già presentato un’offerta da 42 milioni più bonus, ritenuta insufficiente dall’Atalanta, che continua a chiedere 50 milioni di euro per il cartellino.
Il piano dell’Inter è quello di effettuare un nuovo rilancio a stretto giro, avvicinandosi alla cifra richiesta ma senza partecipare ad aste né alzare ulteriormente le pretese. La sensazione, anche secondo Il Giornale, è che si stia andando verso la chiusura: «Servirà qualche giorno ma la sensazione è che si andrà a dama».
Lookman ha già espresso il proprio gradimento per il trasferimento a Milano e ha un’intesa di massima con i nerazzurri. La sua volontà è chiara: diventare il nuovo riferimento offensivo per Cristian Chivu, che ha chiesto un profilo dinamico, veloce e imprevedibile per completare il tridente d’attacco.
Con il giocatore deciso a forzare la mano e l’Inter pronta a rilanciare, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la fumata bianca.