Inter News 24
·02 de agosto de 2025
Nkunku Inter, ora si valutano anche le alternative a Lookman: contatti avviati con il francese? La situazione

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·02 de agosto de 2025
Dopo il rifiuto dell’Atalanta all’offerta da 45 milioni complessivi per Ademola Lookman, in casa Inter si comincia a guardare oltre. La trattativa con il club bergamasco per l’attaccante nigeriano classe 1997 si è arenata dopo settimane di incontri, offerte e valutazioni, e la dirigenza nerazzurra sta ora seriamente prendendo in considerazione nuove soluzioni per l’attacco da offrire a Cristian Chivu.
Come riportato da Matteo Moretto, intervenuto in un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano, si tratta di una svolta concreta nel mercato interista: «La novità di oggi, di queste ultime ore, è che l’Inter è in contatto con gli agenti di Nkunku e sta cominciando a lavorarci». Un aggiornamento che sposta il focus su un altro profilo di alto livello: Christopher Nkunku, trequartista o seconda punta, francese classe 1997 del Chelsea, già nel mirino di diversi top club in Europa.
L’apertura al profilo di Nkunku, che può agire sia da seconda punta sia da esterno offensivo, è un segnale chiaro che il club nerazzurro non intende farsi trovare impreparato se il muro eretto dall’Atalanta dovesse resistere. Il giocatore francese, reduce da una stagione difficile con i Blues a causa degli infortuni, è considerato ancora un talento di alto profilo, capace di integrarsi nel nuovo progetto tecnico dell’Inter.
Con l’accordo economico già trovato tra l’Inter e Lookman (contratto fino al 2030 a 4,5 milioni netti l’anno), la società milanese aveva puntato forte sul nigeriano. Ma ora, senza un prezzo ufficiale fissato dall’Atalanta, Marotta e Ausilio valutano strade alternative, e i primi contatti con l’entourage di Nkunku potrebbero rappresentare l’inizio di un nuovo asse di mercato.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo