Calcio Femminile Italiano
·25 de julho de 2025
Max Canzi presenta la Juventus: “C’è voglia di rivedersi, l’entusiasmo è altissimo!”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·25 de julho de 2025
Quando si vince tutto e l’asticella della competitività si alza, la necessità di affermarsi in categoria con prestazioni che abbracciano continuità è vasta.
La conquista della Coppa Italia e del sesto scudetto in carriera pongono infatti la Juventus sulla strada delle estese ambizioni, le stesse da raggiungere in un nuovo percorso che darà il via alla prossima stagione calcistica. Lo sa bene il tecnico bianconero Massimiliano Canzi che, apertosi ad una intervento ai microfoni del club, ha spiegato: “Quando sei la Juventus la pressione c’è sempre, perché ogni competizione che inizi devi affrontarla per arrivare fino in fondo. A livello nazionale abbiamo l’obiettivo chiaro di essere competitivi fino alla fine.
In Champions il livello è più alto, ma siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare meglio dell’anno scorso, inoltre c’è il fascino della nuova formula, con avversarie sempre differenti, e che lascerà anche la porta dei Playoff per la qualificazione agli ottavi, il che è una chance in più!”.
Serie A Women’s Cup, campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Women’s Champions League sul piatto; ben cinque competizioni differenti che vedranno la squadra protagonista: “Il nostro target è arrivare pronti per quella data – ha spiegato a proposito del torneo annunciato qualche giorno fa il cui primo incontro avrà luogo il 14 agosto davanti al Como -. Non saremo ancora al top assoluto, ma dovremo essere in buone condizioni. Poi si migliora giocando”.
È chiaro, il futuro è adesso. Tanti titoli da difendere e diverse new entry già annunciate in rosa ad arricchire e limare le caratteristiche di reparto; l’entusiasmo è altissimo – come riferito dalla stessa figura in panchina – con un gruppo ancora in costruzione: “In questo momento abbiamo un gruppo provvisorio, come è normale che sia – ha ammesso -. È un inizio diverso rispetto all’anno scorso; quando arrivai, il gruppo era praticamente completo, adesso non solo sono appena iniziati i rientri delle ragazze che hanno partecipato all’Europeo, ma stiamo lavorando con tante giocatrici che stiamo valutando. Qualcuna andrà in prestito, qualcuna resterà in Primavera, qualcuna potrebbe anche rientrare nel gruppo definitivo”.
A concludere il riferimento al percorso archiviato, sempre più vicino all’avvio: “veniamo da una stagione meravigliosa. I rapporti nei gruppi sportivi si legano anche ai risultati; quando ne fai grandi si creano grandi gruppi e viceversa. C’è voglia di rivedersi, tornare a lavorare insieme; squadra, staff, tutti con l’entusiasmo giusto!”.