Inter News 24
·16 de julho de 2025
Marotta sentenzia, il presidente nerazzurro spiazza tutti: «Calhanoglu Resta! Su Leoni e Carboni…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·16 de julho de 2025
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha rilasciato importanti dichiarazioni a margine di alcuni eventi di mercato, toccando vari temi caldi dell’estate nerazzurra. Tra i nomi al centro dell’attenzione c’è quello di Hakan Calhanoglu, per il quale il dirigente ha ribadito piena serenità: il centrocampista turco è considerato a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter, e si aggregherà regolarmente al gruppo non appena sarà convocato. Le voci di mercato che lo accostano ad altri club non sembrano turbare la dirigenza, forte della volontà del calciatore e di un contratto che lo lega saldamente al club.
Marotta ha poi commentato la situazione di Giovani Leoni, giovane difensore del Parma. L’Inter lo segue con grande interesse, ma il dirigente ha frenato su eventuali sviluppi immediati, ricordando come il giocatore sia ancora legato alla società ducale.
Un passaggio importante è stato dedicato a Franco Carboni, che vestirà la maglia del Genoa nella prossima stagione. Per Marotta, si tratta di una destinazione ideale per la crescita del giocatore, anche grazie alla presenza di un allenatore come Patrick Vieira, capace di valorizzare i giovani.
Infine, c’è stato spazio anche per un aggiornamento su Sebastiano Esposito: al momento non ci sono certezze sul suo futuro, ma la situazione sarà monitorata nei prossimi giorni.
Marotta ha chiuso con il suo consueto tono positivo, sottolineando come all’Inter si debba sempre affrontare il futuro con il massimo dell’ottimismo. Un messaggio chiaro, che trasmette fiducia nell’operato della società in una fase cruciale della stagione, quella in cui si gettano le basi per i successi futuri. Ecco le parole del ds poi riportate da La Gazzetta dello Sport:
«Calhanoglu? È un nostro giocatore a tutti gli effetti, quindi arriverà quanto prima. Non appena sarà convocato. Leoni è un grande talento, ma del Parma…Carboni va al Genoa: destinazione giusta, con un bravo allenatore come Vieira. Per Sebastiano Esposito invece vediamo, è presto. Se personalmente sono fiducioso? Certo, sempre. Massimo, massimo ottimismo. Siamo l’Inter, quindi bisogna guardare al futuro sempre con ottimismo».