Inter News 24
·07 de agosto de 2025
Lookman Inter, c’è sempre più gelo con l’Atalanta: Marotta studia questa strategia per il rilancio

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·07 de agosto de 2025
Una calma irreale, fatta di silenzi, attese e posizioni ferme. Così il Corriere dello Sport descrive l’attuale situazione attorno ad Ademola Lookman, protagonista (più per assenza che per presenza) di una trattativa sempre più silenziosa quanto strategica tra Inter e Atalanta. Le comunicazioni tra le parti, al momento, risultano interrotte da giorni, con il clima attorno al giocatore che resta sospeso in un equilibrio instabile. La volontà dell’attaccante nigeriano, però, non è cambiata: vuole solo l’Inter.
Dopo lo scossone iniziale di inizio settimana, quando Lookman ha disertato l’amichevole dell’Atalanta contro il Monza e non si è più visto a Zingonia, il club bergamasco ha scelto la via del silenzio e della prudenza. Nessuna sanzione ufficiale, né multe né sospensioni, anche se resta sul tavolo l’ipotesi di una riduzione dello stipendio o una sanzione economica. In casa Dea si è preferito non alimentare pubblicamente il caso, e focalizzarsi piuttosto sul mercato in entrata, dove si cerca ancora il centravanti che prenda il posto lasciato libero da Retegui.
Lookman, dal canto suo, ha lasciato Bergamo scegliendo un luogo riservato per recuperare dal lieve infortunio che lo ha tenuto fuori. Ma il messaggio lanciato agli agenti è stato chiaro: vuole l’Inter al più presto, e non intende tornare sui suoi passi.
Dalla sponda milanese, Marotta e Ausilio sono pronti ad alzare l’offerta, ma solo quando arriverà un segnale da Zingonia. Secondo Il Corriere dello Sport, si valuta un ritocco verso l’alto dell’attuale proposta: 45 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili, oppure una soluzione da 46-47 milioni complessivi con l’inserimento di una contropartita tecnica. Nomi in ballo non ne sono stati ufficializzati, ma l’Inter ha qualche giovane da mettere sul piatto.
La sensazione è che, dietro l’attesa, ci sia la volontà da parte di tutti di raffreddare il caso, calmare le acque e creare le condizioni per sedersi al tavolo con un clima più disteso, magari già a inizio della prossima settimana. La priorità per Chivu resta Lookman, l’Inter non ha virato su altri nomi, e l’operazione — seppur rallentata — resta in pieno corso. Solo questione di tempo? Forse. Ma ora serve una mossa.
Ao vivo
Ao vivo