Juventusnews24
·07 de agosto de 2025
Leoni Juve: l’Inter prova a mettere la freccia per il difensore. La mossa delle ultime ore per superare la concorrenza dei bianconeri, ecco cosa han fatto

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·07 de agosto de 2025
Si riaccende il duello di mercato tra Inter e Juve per Giovanni Leoni. Il talentuoso difensore del Parma è l’oggetto del desiderio di entrambi i club, pronti a darsi battaglia per assicurarsi quello che è considerato il miglior prospetto difensivo italiano. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbero registrati nuovi contatti tra la dirigenza nerazzurra e il club ducale.
L’Inter, che per settimane aveva messo in stand-by l’operazione per concentrarsi su altri obiettivi, è tornata a sondare il terreno. Tuttavia, la posizione del Parma non è cambiata: la valutazione del cartellino di Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006, resta di 35 milioni di euro. Una cifra che, al momento, l’Inter non sembra intenzionata a investire, almeno non senza prima aver definito importanti cessioni.
Sullo sfondo, ma sempre molto vigile, resta la Vecchia Signora. Anche la Juve è fortemente interessata al giocatore e aveva provato a imbastire una trattativa basata su una formula che prevedeva l’acquisto e un successivo prestito di un anno al Parma per ottenere uno sconto.
Tuttavia, come sottolinea il quotidiano, la realtà è che a queste cifre, l’operazione è difficile per entrambi i club. Sia la Signora che i nerazzurri considerano la richiesta del Parma eccessiva.
La partita a scacchi continua. Leoni è il grande sogno per le difese di Inter e Juve, ma il muro eretto dal Parma è alto e solido. Servirà un’intuizione geniale o un grande sacrificio economico per sbloccare una delle trattative più complesse e affascinanti di questo mercato.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo