Inter-News.it
·03 de maio de 2025
LIVE – Inter-Fiorentina Women 1-3, finisce qui: sconfitta quasi indolore!

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·03 de maio de 2025
Inter-Fiorentina Women è l’incontro valido per la nona giornata di poule scudetto del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30, si gioca all’Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano.
Dopo la rimonta prima dell’intervallo, la Fiorentina rientra dagli spogliatoi e nel secondo tempo mette a segno anche il terzo gol. Ancora protagonista Boquete, autore di una grande magia che le permette di fare doppietta. A venti minuti dalla fine le viola restano in dieci, con l’espulsione di Bonfantini che riceve un doppio giallo. Le nerazzurre, anche aiutate dai cambi di Piovani, tentano il forcing finale e totalizzano una serie di occasioni pericolose, tra cui la traversa di Merlo. Niente da fare, però: Inter-Fiorentina Women termina 1-3. Fortunatamente la sconfitta risulta quasi indolore per le nerazzurre, che restano al secondo posto con la qualificazioni in Champions League già in tasca.
FINISCE QUI!
90+4′ Altro tentativo da parte dell’Inter Women: Serturini mette un pallone morbido in area e Bugeja salta più in alto di tutti. L’attaccante nerazzurre impatta di testa ma non trova la rete.
90+2′ Tomaselli prova ancora rendersi pericolosa nell’area di rigore della Fiorentina. Questa volta la subentrata sfrutta l’invito di Schough e disegna un tiro a giro sul secondo palo: il pallone termina alto sopra l’incrocio.
90′ Saranno cinque i minuti di recupero
90′ Cartellino giallo per Curmark che dopo essersi fatto rubare il pallone da Milinkovic la insegue e la trattiene tirandole la maglia. Calcio di punizione per l’Inter a centrocampo!
89′ L’Inter Women spara le ultime cartucce: la subentrata Serturini prova il tiro dai trenta metri ma trova la risposta sicura del portiere viola
86′ Ultimi cambi per mister De la Fuente: esce la protagonista Boquete, entra Della Peruta
79′ ASSURDO! Traversa di Merlo, che con una semirovesciata va al tiro, sfruttando l’uscita errata di Fiskerstrand. L’Inter Women va vicinissima al gol!
76′ Doppio cambio per la Fiorentina: esce Bredgaard entra Georgeva, esce Catena entra Pastrenge
74′ Subito primo squillo dalla subentrata Tomaselli! Ottima iniziativa da parte di Wullaert e Bugeja, con quest’ultima che dà un filtrante interessante per la nuova entrata. Tomaselli prova subito il tiro col sinistro, scivolando in area. Fiskerstrand blocca.
73′ Altre sostituzioni per l’Inter Women: esce Pavan entra Tomaselli, esce Bastoli entra Serturini
Intervento nettamente in ritardo su Scough, lanciata sulla fascia sinistra nerazzurra, da parte dell’attaccante viola. L’arbitro estrae il cartellino giallo, che è il secondo della gara per lei. Così Bonfantini riceve il rosso ed è costretta ad uscire, lasciando in dieci le sue compagne a venti minuti dalla fine.
70′ CARTELLINO ROSSO PER BONFANTINI!
66′ Cartellino giallo anche per Bonfantini dopo una trattenuta su Pavan
65′ Tentativo di Bugeja, che riceve palla in area dai risvolti di un calcio d’angolo: Fiskerstrand intercetta la conclusione di sinistro.
64′ Primi cambi anche per la Fiorentina: esce Janogy entra Curmark
58′ Doppio cambio offensivo per Piovani: esce Detruyer entra Polli, esce Santi entra Csizar
Severini dalla bandierina batte veloce e corto il calcio d’angolo, a servire Boquete piazzata a destra nell’area di rigore dell’Inter Women: l’attaccante viola prepara il destro e disegna un’altra magia. La traiettoria centra direttamente la porta e segna l’1-3.
57′ Boquete va nuovamente a segno: tris della Fiorentina sull’Inter Women
53′ Primo cartellino giallo della gara: l’arbitro ammonisce Milinkovic per una trattenuta irregolare su Catena
46′ Piovani effettua il primo cambio dopo la ripresa: esce Robustellini, entra Merlo
INIZIA IL SECONDO TEMPO
L’Inter Women è parsa in controllo nel primo quarto d’ora della sfida casalinga, riuscendo anche a sbloccare il match intorno all’8′ con il gol di Santi. Poi la Fiorentina recupera terreno e inizia a fare male alla difesa nerazzurra, che in più di un’occasione commette qualche ingenuità di troppo. Janogy colpisce il palo due volte, e sul secondo tentativo le viola riescono a trovare il gol del pari. Poco prima dell’intervallo la squadra di De la Fuente riesce anche a completare la rimonta con la rete dell’1-2 di Snerle.
48′ TERMINA IL PRIMO TEMPO
45′ L’arbitro assegna tre minuti di recupero
43′ Scontro di gioco duro ma fortuito tra Fiskerstrand e Bugeja: l’arbitro richiama l’ingresso in campo dello staff medico
Altro disimpegno errato della difesa nerazzurra con Catena che riesce a recuperare il pallone a Santi. Bonfantini serve Snerle, che si trova a due passi da Baldi. La centrocampista viola beffa tutta la difesa nerazzurra e con un gioco di gambe manda fuori gioco anche il portiere dell’Inter Women che va a vuoto e lascia passare il gol dell’1-2.
41′ La Fiorentina rimonta l’iniziale vantaggio dell’Inter Women: Snerle sigla l’1-2.
Janogy calcia dal limite dell’area di rigore col sinistro: il pallone termina sul palo e torna giocabile per le viola. Bonfantini sul fondo controlla e mette nuovamente dentro per Boquete che non sbaglia la conclusione dell’1-1 spiazzando Baldi.
34′ Cambia il parziale all’Arena Civica: Boquete segna il gol del pareggio della Fiorentina.
32′ Tentativo di Catena dalla distanza: dopo l’appoggio di Boquete, la giocatrice viola carica il destro che termina sul fondo, di poco al lato
27′ L’arbitro fa riprendere il gioco dopo un minuto di pausa
26′ Cooling Break per le due formazioni: Piovani e de la Fuente possono approfittarne per dare nuove indicazioni alle proprie calciatrici
24′ Spinge tanto negli ultimi minuti la Fiorentina, alla ricerca del gol del pareggio. L’Inter Women prova a mantenere l’ordine in difesa.
19′ PALO DELLE VIOLA! Disimpegno errato di Pavan che si fa fregare il pallone da Boquete sulla propria trequarti destra. Riceve palla Janogy che si addentra in area e va alla conclusione di sinistro: il pallone si stampa sul palo con l’Inter Women che rischia il gol del pareggio.
12′ Dopo l’assist per Santi, adesso Pavan prova direttamente la conclusione personale. Dopo un’ottima ripartenza delle nerazzurre, infatti, la centrocampista italiana va al tiro dal limite dell’area. Il pallone termina, però, troppo alto sopra la traversa
8′ GOOOOOOOOOLLLL! L’Inter Women passa subito in vantaggio grazie al gol di Irene Santi. Dopo una percussione di Schough il pallone in arriva a Pavan, che sceglie di appoggiarlo all’indietro. Proprio lì c’è Santi, che calcia di prima intenzione col destro e batte Fiskerstrand per l’1-0.
2′ PRIMO SQUILLO VIOLA! Il controllo di Milinkovic nella propria tre quarti sinistra lascia davvero a desiderare. Boquete riesce ad intercettare e rubare il pallone al difensore nerazzurra, lanciando poi Janogy verso l’area di rigore. Quest’ultima tenta la conclusione col sinistro che va di pochissimo fuori dallo specchio della porta
12.33 INIZIA LA PARTITA
12.20 Penultima gara stagionale per le nerazzurre di Giampiero Piovani, che hanno già centrato l’obiettivo: la qualificazione alla prossima Champions League.
12.02 Mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Fiorentina Women, valida per la nona giornata di poule scudetto di Serie A Femminile. Di seguito le formazioni ufficiali:
Inter(3-5-2): Baldi; Bartoli, Milinkovic, Andrés; Schough, Pavan, Santi, Detruyer, Robustellini; Wullaert, Bugeja. A disposizione: Rúnarsdóttir, Piazza, Pedersen, Polli, Karchouni, Merlo, Serturini, Alborghetti, Tomaselli, Fadda, Mansaray, Csizar. Coach: Gianpiero Piovani
Fiorentina (3-5-2): Fiskerstrand; Erzen, Ballisager, Faerge; Bredgaard, Snerle, Boquete, Severini, Catena; Janogy, Bonfantini. A disposizione: Durante, Bettineschi, Longo, Della Peruta, Georgieva, Sarti, Pastrenge, Cherubini, 77 Curmark, Filangeri, Ciabini, Lombardi. Coach: Sebastian de la Fuente.
Arbitro: Migliorini Assistenti: Abbinante, Ferraro IV Ufficiale: Frazza
Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Inter-Fiorentina Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!). Ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).