La guida completa verso Inter-Lipsia | OneFootball

La guida completa verso Inter-Lipsia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·24 de novembro de 2024

La guida completa verso Inter-Lipsia

Imagem do artigo:La guida completa verso Inter-Lipsia

Torna la Champions League, tornano le notti europee a San Siro: l'Inter si prepara ad affrontare il Lipsia martedì 26 novembre alle 21:00 nella quinta giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League. Classifica molto diversa per le due squadre fino a questo momento: l'Inter si presenta all'appuntamento del Meazza con 10 punti dopo le prime quattro partite, mentre invece la squadra tedesca arriva a quota 0 punti.

LIPSIA: ANDAMENTO E STATO DI FORMA

Inizio complicato per il Lipsia nella Fase Campionato della nuova Champions League: i tedeschi arrivano alla partita contro l'Inter senza aver ancora mosso il proprio tabellone. Il Lipsia infatti ha collezionato quattro sconfitte in quattro giornate e si trova a 0 punti, come Sturm Graz, Young Boys, Stella Rossa e Slovan Bratislava. La squadra di Marco Rose ha avuto un calendario particolarmente impegnativo: i tedeschi hanno perso con Atletico Madrid (2-1), Juventus (2-3), Liverpool (0-1) e Celtic (3-1).


Vídeos OneFootball


In Bundesliga il Lipsia si trova momentaneamente al terzo posto in classifica con 21 punti, a -2 dall'Eintracht Francoforte e a -8 dal Bayern Monaco capolista: la squadra di Rose però è reduce da una sconfitta per 4-3 in casa dell'Hoffenheim. In generale, l'ultima vittoria della squadra tedesca in campionato risale al 26 di ottobre: da quel momento il Lipsia ha conquistato solo un punto in tre giornate (contro il Borussia Monchengladbach), perdendo contro Borussia Dortmund e Hoffenheim, oltre che contro il Celtic in Champions League. L'ultimo successo in assoluto è arrivato in Coppa di Germania contro il St. Pauli il 29 ottobre.

Squadra offensivamente molto temibile, il Lipsia ha realizzato 22 gol in 15 partite tra campionato e Champions League: i capocannonieri stagionali sono Benjamin Sesko e Lois Openda con 7 e 6 gol, attaccanti giovani ma di grande talento, che negli ultimi anni si sono fatti conoscere grazie a delle ottime prestazioni.

STATISTICHE E CURIOSITÀ

  • L'Inter ha già affrontato 13 diverse squadre tedesche nelle competizioni europee: tuttavia l'incontro di San Siro sarà la prima partita in assoluto contro il Lipsia.
  • Questa sarà la prima trasferta del Lipsia contro una squadra italiana in UEFA Champions League: i tedeschi però hanno vinto le due trasferte contro formazioni italiane in competizioni europee, battendo il Napoli 3-1 nel febbraio 2018 e l'Atalanta 2-0 nell'aprile 2022 – entrambe in UEFA Europa League.
  • Considerando le ultime 11 partite casalinghe di UEFA Champions League, l'Inter è imbattuta, grazie a 9 vittorie e 2 pareggi. In nove occasioni in questa serie i nerazzurri sono anche riusciti a mantenere la porta inviolata.
  • Il Lipsia ha perso nove punti da situazione di vantaggio in questa UEFA Champions League, incassando una sconfitta in tre partite in cui aveva segnato il primo gol (vs Atlético Madrid, Juventus e Celtic).
  • Henrikh Mkhitaryan vanta una precisione del 100% sui passaggi in avanti effettuati sotto pressione in questa UEFA Champions League (21/21) ed è la percentuale più alta fatta registrare tra i giocatori che hanno tentato più di 10 passaggi di questo tipo nel torneo in corso.
  • Yann Sommer ha parato tutti i 14 tiri in porta affrontati in questa UEFA Champions League. In base alla qualità delle conclusioni nello specchio affrontate, il portiere nerazzurro è uno dei soli tre portieri ad aver evitato più di tre gol rispetto a quelli previsti utilizzando il modello degli Expected Goals (3.3 – zero subiti a fronte di un valore dell’indice xG di 3,3), insieme a Paulo Gazzaniga (3.7) e Lucas Chevalier (3.4) nel torneo in corso.

INTER-LIPSIA, DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Lipsia si disputerà martedì 26 novembre alle 21:00 a San Siro. Sarà trasmessa in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Lipsia sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.

ARBITRO

Arbitro: João Pinheiro (POR) Assistenti: Jesus, Maia (POR) Quarto ufficiale: Gonçalves (POR) VAR: Martins (POR) Assistente VAR: Hernández (ESP)

Saiba mais sobre o veículo