Inter Milan
·24 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·24 de novembro de 2024
Torna la Champions League, tornano le notti europee a San Siro: l'Inter si prepara ad affrontare il Lipsia martedì 26 novembre alle 21:00 nella quinta giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League. Classifica molto diversa per le due squadre fino a questo momento: l'Inter si presenta all'appuntamento del Meazza con 10 punti dopo le prime quattro partite, mentre invece la squadra tedesca arriva a quota 0 punti.
Inizio complicato per il Lipsia nella Fase Campionato della nuova Champions League: i tedeschi arrivano alla partita contro l'Inter senza aver ancora mosso il proprio tabellone. Il Lipsia infatti ha collezionato quattro sconfitte in quattro giornate e si trova a 0 punti, come Sturm Graz, Young Boys, Stella Rossa e Slovan Bratislava. La squadra di Marco Rose ha avuto un calendario particolarmente impegnativo: i tedeschi hanno perso con Atletico Madrid (2-1), Juventus (2-3), Liverpool (0-1) e Celtic (3-1).
In Bundesliga il Lipsia si trova momentaneamente al terzo posto in classifica con 21 punti, a -2 dall'Eintracht Francoforte e a -8 dal Bayern Monaco capolista: la squadra di Rose però è reduce da una sconfitta per 4-3 in casa dell'Hoffenheim. In generale, l'ultima vittoria della squadra tedesca in campionato risale al 26 di ottobre: da quel momento il Lipsia ha conquistato solo un punto in tre giornate (contro il Borussia Monchengladbach), perdendo contro Borussia Dortmund e Hoffenheim, oltre che contro il Celtic in Champions League. L'ultimo successo in assoluto è arrivato in Coppa di Germania contro il St. Pauli il 29 ottobre.
Squadra offensivamente molto temibile, il Lipsia ha realizzato 22 gol in 15 partite tra campionato e Champions League: i capocannonieri stagionali sono Benjamin Sesko e Lois Openda con 7 e 6 gol, attaccanti giovani ma di grande talento, che negli ultimi anni si sono fatti conoscere grazie a delle ottime prestazioni.
Inter-Lipsia si disputerà martedì 26 novembre alle 21:00 a San Siro. Sarà trasmessa in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Lipsia sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
Arbitro: João Pinheiro (POR) Assistenti: Jesus, Maia (POR) Quarto ufficiale: Gonçalves (POR) VAR: Martins (POR) Assistente VAR: Hernández (ESP)
Ao vivo
Ao vivo