Kone Inter, servono due cessioni per l’assalto al centrocampista della Roma | OneFootball

Kone Inter, servono due cessioni per l’assalto al centrocampista della Roma | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·15 de agosto de 2025

Kone Inter, servono due cessioni per l’assalto al centrocampista della Roma

Imagem do artigo:Kone Inter, servono due cessioni per l’assalto al centrocampista della Roma

Kone Inter, la strategia nerazzurra: priorità a Lookman, ma Chivu vuole rinforzare anche la mediana. Le novità sulle due operazioni

Il mercato dell’Inter resta focalizzato su Ademola Lookman, obiettivo numero uno per l’attacco, ma la dirigenza nerazzurra sta lavorando anche su un rinforzo di spessore per il centrocampo. Nel mirino c’è Manu Koné, mediano francese della Roma classe 2001, ritenuto da Cristian Chivu il profilo ideale per dare sostanza e intensità in un 3-4-2-1, modulo che il tecnico valuta come alternativa al consueto 3-5-2.

Come riportato da Il Giorno, nella giornata di ieri c’è stato un contatto tra l’Inter, la Roma e gli agenti del giocatore. I giallorossi, alle prese con la necessità di incassare per reinvestire, sarebbero pronti a sacrificare Koné, valutato intorno ai 40 milioni di euro. Tuttavia, a Milano la trattativa è legata a doppio filo alle uscite: per finanziare l’operazione non basta la cessione di Kristjan Asllani, servirà anche un’altra partenza di peso.


Vídeos OneFootball


Il problema è che Piotr Zielinski, appena rientrato da un infortunio, non ha al momento offerte concrete, e molti altri elementi della rosa sembrano saldamente nel progetto tecnico di Chivu. Una condizione che rallenta l’assalto al francese.

Parallelamente, l’Inter sta monitorando anche la difesa. Il nome caldo è Loic Badé, centrale francese del Siviglia, club in difficoltà economiche e costretto a vendere per poter tesserare nuovi acquisti. Badé, 25 anni, piace molto per esperienza e fisicità, ma l’affare resta legato a un’eventuale partenza di Benjamin Pavard. Senza l’uscita del campione del mondo, infatti, non ci sarebbero slot liberi in lista UEFA per un nuovo difensore.

Il quadro, quindi, resta in evoluzione: Lookman è la priorità, ma Koné rappresenta un’opportunità che la dirigenza interista non vuole lasciarsi sfuggire. Tutto, però, passa dalle cessioni.

Saiba mais sobre o veículo