Inter News 24
·15 de agosto de 2025
Chalobah Inter, conferme anche dall’Inghilterra: i nerazzurri pensano a lui per la difesa! La posizione del Chelsea

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·15 de agosto de 2025
Il mercato Inter guarda ancora in casa Chelsea per rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, la dirigenza nerazzurra avrebbe chiesto informazioni su Trevoh Chalobah, difensore centrale inglese classe 1999, valutando la possibilità di un arrivo in prestito.
L’eventuale affondo per Chalobah sarebbe però legato alla partenza di uno degli attuali centrali a disposizione di Cristian Chivu. In caso di cessione, il club di Viale della Liberazione sarebbe pronto a muoversi concretamente per portare a Milano il giocatore cresciuto nel settore giovanile dei Blues.
Chalobah, 26 anni, è un difensore dotato di fisicità, buona tecnica di base e capacità di adattarsi anche come mediano. Di recente si è fermato a causa di un infortunio rimediato in amichevole contro il Milan, ma gli accertamenti hanno escluso lesioni gravi, permettendogli di riprendere il lavoro atletico in tempi brevi.
Nonostante lo stop, il suo nome continua ad attirare l’interesse di diversi club: oltre alla Serie A, su di lui ci sono squadre di Premier League e Bundesliga.
Il futuro di Chalobah a Londra non è ancora definito. Il Chelsea attende di capire l’evoluzione delle proprie operazioni in entrata, soprattutto in difesa, prima di prendere una decisione definitiva. L’arrivo di nuovi rinforzi potrebbe aprire alla sua cessione, anche temporanea.
Il difensore ha un contratto in scadenza a giugno 2028 e percepisce un ingaggio di circa 3 milioni di euro netti a stagione. Una cifra considerata sostenibile sia dall’Inter sia da altri club interessati, soprattutto in caso di prestito con eventuale diritto di riscatto.
Per la dirigenza interista, Chalobah rappresenterebbe un innesto giovane ma già con esperienza internazionale, utile per aumentare le rotazioni e dare profondità alla linea difensiva. La scelta finale dipenderà dagli sviluppi in uscita e dalle mosse di mercato del Chelsea nelle prossime settimane.
Ao vivo
Ao vivo