Inter News 24
·30 de julho de 2025
Klinsmann Inter, la società augura un felice 61° compleanno: gli auguri a una leggenda nerazzurra

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30 de julho de 2025
Jürgen Klinsmann compie oggi 61 anni. Un nome che ancora oggi suscita affetto e ammirazione tra i tifosi dell’Inter, dove l’ex centravanti tedesco ha lasciato un segno indelebile con gol, carisma e successi.
Nato a Göppingen il 30 luglio 1964, Klinsmann arrivò a Milano nell’estate del 1989, reduce da ottime stagioni in Bundesliga. Con la maglia nerazzurra disputò tre stagioni, collezionando 123 presenze e 40 reti complessive tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee. Un bottino importante, arricchito da due trofei storici: la prima Supercoppa Italiana (1990) e soprattutto la prima Coppa UEFA della storia interista, vinta nella stagione 1990-91.
Ma Klinsmann fu molto più di un semplice goleador. Con Lothar Matthäus e Andreas Brehme, formò uno storico trio tedesco che divenne simbolo di un’Inter internazionale, ambiziosa e vincente. Insieme, i tre furono anche colonne portanti della Germania Ovest che conquistò il Mondiale di Italia ’90, un trionfo che rafforzò ulteriormente il legame tra il club e i suoi talenti stranieri.
Letale in area di rigore, generoso nei movimenti e amatissimo dalla tifoseria per il suo stile diretto e combattivo, Klinsmann è rimasto nel cuore degli interisti. Dopo la parentesi nerazzurra proseguì una brillante carriera tra Monaco, Tottenham e Bayern, prima di intraprendere anche la strada dell’allenatore.
Nel giorno del suo 61º compleanno, FC Internazionale Milano e tutti i suoi sostenitori rivolgono a Jürgen i più sentiti auguri, celebrando non solo un grande calciatore, ma anche un pezzo di storia nerazzurra.Il comunicato ufficiale:
«L’ex centravanti tedesco festeggia oggi 61 anni. Attaccante letale in area di rigore e beniamino dei tifosi nerazzurri, Jürgen Klinsmann è arrivato a Milano nell’estate del 1989. Nelle tre stagioni in cui ha indossato la maglia dell’Inter Klinsmann ha segnato 40 reti in 123 partite considerando tutte le competizioni, rivestendo un ruolo da protagonista nella conquista della prima Supercoppa Italiana (1990) e della prima Coppa UEFA (1990-91) della storia del Club. Insieme a Lothar Matthaüs e ad Andy Brehme ha formato uno storico trio tedesco, fondamentale per le vittorie nerazzurre e per il trionfo della Germania nel Mondiale del 1990. Nato a Göppingen il 30 luglio 1964, Jürgen Klinsmann compie 61 anni e riceve gli auguri da parte di FC Internazionale Milano e dei tifosi nerazzurri».