DirettaFanta
·05 de agosto de 2025
Juventus, cambio di ruolo per Koopmeiners: ecco cosa si può intuire dal test contro la Reggiana

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·05 de agosto de 2025
Si poteva già intuire in allenamento ma dal test contro la Reggiana è parso tutto più chiaro: Koopmeiners cambierà ruolo alla Juventus.
Uno degli obiettivi in casa Juventus è rivitalizzare Teun Koopmeiners, reduce da una prima stagione pessima in maglia bianconera. A tal proposito, sembra che Tudor abbia optato per un cambio di ruolo: da trequartista a centrocampista sulla mediana. Nel test contro la Reggiana l’olandese è stato proposto in quel ruolo e sembra che si andrà avanti in questa direzione. Questo nuovo ruolo non sarebbe nuovo a Teun: infatti anche a Bergamo veniva spesso schierato sulla mediana, con ottimi risultati.
Come detto in precedenza, già contro la Reggiana è parso chiaro il nuovo ruolo di Koop: sulla mediana affianco a Locatelli, con Thuram in panchina. Sulla trequarti è stato schierato Miretti, anche se probabilmente partirà(il Napoli è sulle sue tracce). Per via di questa scelta di riportare Koopmeiners sulla mediana, cambierà anche il mercato dei bianconeri: secondo Gazzetta dello Sport, nonostante si vogliano liberare due posizioni a centrocampo, verrà fatto un solo innesto proprio per favorire il ritorno a centrocampo dell’ex Atalanta.