Inter News 24
·27 de julho de 2025
Inter U23, svelati i costi per la seconda squadra: le cifre finali dell’investimento

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·27 de julho de 2025
Dopo l’annuncio ufficiale dell’ingresso dell’Inter Under 23 nel prossimo campionato di Serie C, anche per il club nerazzurro si apre una nuova fase gestionale, che coinvolge non solo l’aspetto tecnico e sportivo, ma anche quello economico. A fare chiarezza in tal senso è Calcio e Finanza, che ha analizzato nel dettaglio i costi che Inter, Juventus e Atalanta – le tre società attualmente iscritte con una seconda squadra – dovranno sostenere per partecipare al torneo professionistico.
Secondo quanto stabilito dalla FIGC, ogni club che intende schierare una seconda squadra nel campionato di Serie C deve versare un contributo straordinario pari a 720.000 euro alla Lega Italiana Calcio Professionistico. Ma non è tutto: in base al numero complessivo delle seconde squadre iscritte nella stagione sportiva 2025/26, questo contributo può essere integrato con ulteriori importi.
Lo schema è chiaro:
Considerando che per la stagione 2025/26 le squadre coinvolte saranno Inter, Juventus e Atalanta, tutte e tre verseranno l’importo complessivo di 840.000 euro ciascuna, come già avvenuto nella stagione 2024/25.
Per l’Inter si tratta di un investimento rilevante ma strategico, mirato a costruire un progetto strutturato per lo sviluppo dei giovani talenti. L’Inter Under 23, affidata a Stefano Vecchi, rappresenterà un’opportunità concreta per far crescere i prospetti della Primavera e prepararli al grande salto tra i professionisti, garantendo continuità tecnica e visibilità in un contesto competitivo.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo