Inter U23, Mignemi avverte le avversarie: «Brescia e Vicenza favorite, ma può essere protagonista» | OneFootball

Inter U23, Mignemi avverte le avversarie: «Brescia e Vicenza favorite, ma può essere protagonista» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 de agosto de 2025

Inter U23, Mignemi avverte le avversarie: «Brescia e Vicenza favorite, ma può essere protagonista»

Imagem do artigo:Inter U23, Mignemi avverte le avversarie: «Brescia e Vicenza favorite, ma può essere protagonista»

Inter U23, le parole dell’ex direttore sportivo Mignemi in riferimento al campionato di Serie C e alla neonata squadra B nerazzurra

La nuova stagione di Serie C è ufficialmente partita e, come ogni anno, non mancano i pronostici e le analisi degli addetti ai lavori. Ai microfoni di Tutto Mercato Web è intervenuto Davide Mignemi, ex direttore sportivo del Campobasso, che ha voluto tracciare un quadro della situazione soffermandosi in particolare sul girone A e sul mercato dell’Inter Under 23, alla sua prima partecipazione tra i professionisti.

Mignemi ha individuato subito le squadre destinate a recitare un ruolo di primo piano: «Brescia e Vicenza si giocheranno le loro chance». Un duello atteso tra due piazze storiche del calcio italiano, desiderose di tornare a livelli più alti. L’ex dirigente ha poi aggiunto: «Il Girone B parte sempre come il meno titolato e poi tira fuori delle sorprese. Mentre il Girone C si preannuncia battagliero».


Vídeos OneFootball


Inter Under 23, mercato di spessore

Tra le realtà più osservate in questa stagione c’è proprio l’Inter U23, nuova squadra nerazzurra iscritta al campionato di Serie C. Mignemi ha espresso parole di elogio per la campagna acquisti condotta dalla società: «Ha preso calciatori importanti. Sono convinto che possa essere una protagonista in questo campionato».

Il club ha infatti investito su un mix di giovani talenti provenienti dalla Primavera e profili già rodati in Serie C e Serie B, con l’obiettivo di garantire competitività immediata. Una strategia che ricalca il modello della Juventus Next Gen, apripista tra le seconde squadre italiane, e che potrebbe permettere all’Inter di accelerare la crescita dei propri prospetti.

Un campionato incerto e competitivo

Le parole di Mignemi fotografano bene lo scenario di una Serie C che, come sempre, si preannuncia equilibrata e ricca di sorprese. Se da un lato Brescia e Vicenza partono con i favori del pronostico, dall’altro l’attenzione sarà rivolta anche all’esordio dell’Inter U23, curiosità assoluta di questa stagione.

Con un mercato brillante alle spalle e la possibilità di valorizzare i propri giovani, i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per essere protagonisti. Sarà il campo, però, a confermare le ambizioni e a scrivere la storia di questa prima avventura tra i professionisti.

Saiba mais sobre o veículo