Dimarco Inter, rinnovo in arrivo? Il club punta trattenere in nerazzurro l’esterno e prepara il prolungamento | OneFootball

Dimarco Inter, rinnovo in arrivo? Il club punta trattenere in nerazzurro l’esterno e prepara il prolungamento | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 de agosto de 2025

Dimarco Inter, rinnovo in arrivo? Il club punta trattenere in nerazzurro l’esterno e prepara il prolungamento

Imagem do artigo:Dimarco Inter, rinnovo in arrivo? Il club punta trattenere in nerazzurro l’esterno e prepara il prolungamento

Dimarco Inter, la società lavora al prolungamento: l’esterno mancino punto fermo del progetto Chivu. Si lavora al rinnovo

Dopo essere diventato uno dei simboli dell’Inter e della tifoseria nerazzurra, Federico Dimarco è pronto a legarsi ancora più a lungo al club. L’esterno sinistro classe 1997, prodotto del vivaio interista, ha un contratto valido fino al 2027, ma la dirigenza sta già pianificando un rinnovo con adeguamento.

A rivelarlo è stato l’esperto di mercato Nicolò Schira, che sul proprio canale YouTube ha fatto il punto sulla situazione: «L’Inter pensa ai rinnovi di Bastoni e Dimarco, che non hanno contratti lunghissimi e che vanno in qualche modo aggiustati. La sensazione è che saranno prolungati. L’Inter vuole blindare i propri gioielli».


Vídeos OneFootball


Dimarco Inter, un simbolo nerazzurro

Dimarco è diventato negli ultimi anni un pilastro della squadra, oltre che idolo dei tifosi per il suo forte senso di appartenenza. Cresciuto nel settore giovanile interista, ha saputo conquistarsi il ruolo di titolare fisso, fino a diventare imprescindibile anche in Nazionale. La sua duttilità, che gli permette di agire sia da terzino che da esterno a tutta fascia, lo rende una pedina fondamentale nel progetto di Cristian Chivu.

La scelta della società di blindarlo con un nuovo contratto conferma la volontà di costruire una squadra solida a partire dai suoi giocatori simbolo. Insieme a Dimarco, anche Alessandro Bastoni, il cui accordo scade nel 2028, verrà ulteriormente blindato per scoraggiare eventuali assalti dall’estero.

Inter, focus anche su Frattesi

La dirigenza, guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, non si fermerà però a Dimarco e Bastoni. In agenda c’è anche la situazione di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 arrivato dal Sassuolo e già decisivo nella sua prima stagione in nerazzurro. Nonostante il forte interesse degli arabi dell’Al Hilal, l’Inter considera Frattesi un elemento centrale per il futuro e prenderà in considerazione anche per lui un prolungamento contrattuale.

Il messaggio dell’Inter è chiaro: blindare i propri gioielli e consolidare le basi di una squadra che, con Chivu in panchina, vuole aprire un nuovo ciclo vincente.

Saiba mais sobre o veículo