Inter News 24
·23 de agosto de 2025
Inter Torino, Simeone pronto: «Ho tanto fuoco dentro, scelta giusta venire qui»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de agosto de 2025
La sfida tra Inter e Torino, in programma lunedì sera per la prima giornata di Serie A 2025/26, sarà anche l’occasione per vedere all’opera uno dei nuovi volti del campionato: Giovanni Simeone. L’attaccante argentino classe 1995, figlio del “Cholo” Diego, è arrivato in granata appena dieci giorni fa e ha scelto i canali ufficiali del club per raccontare le sue prime sensazioni.
«Sono arrivato da dieci giorni, ho tanto fuoco dentro: voglio iniziare questa nuova avventura, venire al Toro è la scelta giusta», ha dichiarato il centravanti, che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Verona e Napoli, dimostrandosi spesso decisivo come uomo gol dalla panchina.
Il Cholito ha spiegato di aver trovato nel presidente Urbano Cairo e nell’ambiente granata la motivazione giusta per intraprendere questa nuova sfida: «Il presidente mi cercava da tanto tempo, mi volevano anche altre squadre ma sentivo che dovevo scegliere il Toro. Anche perché questo è un posto dove serve grinta, e io ne ho tanta da dare».
Il centravanti argentino ha già chiaro il modo in cui sogna di lasciare il segno con la sua nuova maglia: «Immagino il primo gol al Grande Torino proprio così, di grinta e cattiveria».
Il match contro l’Inter potrebbe rappresentare il battesimo ufficiale di Simeone con la maglia granata. Non sarà una partita semplice, visto che i nerazzurri di Cristian Chivu partono da favoriti e vogliono iniziare il campionato con il piede giusto dopo un’estate di grandi cambiamenti.
Per il Torino, invece, l’innesto dell’argentino è stato pensato proprio per garantire maggiore peso offensivo e concretezza sotto porta. Simeone porta con sé esperienza internazionale, carattere e la tipica grinta che contraddistingue il suo modo di interpretare il calcio.
Tutto pronto, dunque, per il primo grande test della stagione: Inter-Torino sarà anche la serata in cui il Cholito cercherà di iniziare a conquistare i tifosi granata con la sua cattiveria agonistica.