Inter News 24
·04 de agosto de 2025
Inter Nike, rinnovato il legame con il Brand: visita istituzionale tra Viale della Liberazione e Appiano Gentile

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·04 de agosto de 2025
Giornata speciale in casa Inter, con una visita ad alto valore simbolico che ha rinsaldato il legame tra il Club e Nike, storico sponsor tecnico dei nerazzurri dal lontano 1998. I vertici del colosso statunitense sono stati ospiti all’HQ di Viale della Liberazione e successivamente al centro sportivo di Appiano Gentile, per una doppia tappa all’insegna della continuità e della celebrazione.
A guidare la delegazione Nike c’erano il CEO Elliot Hill, il Chief Marketing Officer Nicole Graham, il Chief Innovation, Design & Product Officer Phil McCartney e altri esponenti del leadership team del brand di Beaverton. Ad accoglierli, per l’Inter, il Presidente e AD Beppe Marotta insieme al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci.
La visita alla Trophy Room nerazzurra ha rappresentato il cuore emotivo dell’incontro: tra i cimeli storici della società sono stati esposti alcuni simboli della lunga partnership tra le due realtà. Tra questi, i leggendari scarpini Nike Mercurial Vapor indossati da Ronaldo nel 1998, la maglia mash-up Inter x Nike per i vent’anni di collaborazione, la divisa speciale Inter x Nike x VR46 e persino un casco personalizzato di Valentino Rossi, tifoso d’eccezione.
Il gruppo si è poi spostato al BPER Training Centre, dove ha incontrato il tecnico Cristian Chivu e una rappresentanza significativa dello spogliatoio. A fare gli onori di casa, il capitano Lautaro Martínez, che ha regalato a Hill un paio di Nike Phantom autografati. Insieme a lui anche Nicolò Barella, Marcus Thuram, Yann Bisseck, Nicola Zalewski e Pio Esposito, confermando la centralità della prima squadra nella narrazione Nike-Inter.
Un momento di connessione tra passato e futuro, tra stile e identità, che ribadisce quanto la sinergia tra Nike e Inter sia ancora oggi una delle più longeve e iconiche nel panorama calcistico della Serie A ed europeo.