Inter News 24
·04 de agosto de 2025
Calciomercato Inter, nerazzurri sempre vigili sulla Serie A: un’alternativa per il centrocampo resta in corsa

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·04 de agosto de 2025
L’Inter continua a seguire con grande attenzione l’evolversi della trattativa che riguarda il futuro di Hakan Calhanoglu, il cui possibile trasferimento al Fenerbahce tiene ancora in sospeso i piani della dirigenza nerazzurra. La società di Viale della Liberazione sta valutando con cura tutte le opzioni per rinforzare il centrocampo in caso di partenza del turco, consapevole dell’importanza di non farsi trovare impreparata.
Tra le alternative, monitorate spicca un centrocampista brasiliano che in questa fase della stagione non sembra rientrare nei piani del suo attuale club, la Juventus. Si tratta di Douglas Luiz, calciatore che, stando a quanto scrive Orazio Accomando, tramite X, potrebbe diventare un obiettivo concreto per l’Inter qualora la cessione di Calhanoglu si concretizzasse.
Il centrocampista bianconero, infatti, non è considerato centrale dal tecnico Igor Tudor, che lo ha relegato ai margini della rosa. La Juventus, quindi, è pronta a prendere in considerazione eventuali offerte per cederlo e alleggerire così il centrocampo, facendo spazio anche a nuovi innesti mirati per il futuro.
Per l’Inter, Douglas Luiz rappresenta una pedina di esperienza e dinamismo in mezzo al campo, elementi fondamentali per il progetto tecnico guidato da Cristian Chivu. Il club nerazzurro tiene quindi la situazione sotto stretto controllo, pronto a muoversi tempestivamente in caso di conferma dell’addio di Calhanoglu.
Il calciomercato Inter, come spesso accade, è in continuo fermento e la dirigenza guidata da Marotta e Ausilio vuole assicurarsi tutte le possibilità per costruire una rosa competitiva e completa in vista della nuova stagione. La trattativa per Douglas Luiz, dunque, resta viva ma subordinata all’evoluzione della situazione legata al centrocampista turco.
In attesa di sviluppi definitivi, l’Inter mantiene aperte tutte le porte per un centrocampo che possa garantire qualità, solidità e prospettive di crescita.