Inter Milan
·07 de junho de 2025
Il calendario dell'Inter al Mondiale per Club: il debutto a Los Angeles

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·07 de junho de 2025
Il sorteggio del FIFA Club World Cup tenutosi a Miami ha abbinato l'Inter con River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds, nel Gruppo E della nuova competizione per club che si svolgerà negli Stati Uniti.
La squadra di Cristian Chivu debutterà martedì 17 giugno alle ore 18:00 (orario locale, in Italia saranno le 03:00 del 18 giugno) al Rose Bowl Stadium di Los Angeles contro i messicani del Monterrey.
Il 21 giugno l'Inter scenderà in campo per la seconda giornata del Gruppo E al Lumen Field di Seattle con gli Urawa Red Diamonds alle 12:00 ora locale, quando in Italia saranno le 21:00.
Il girone si chiuderà sempre al Lumen Field di Seattle con la sfida tra Inter e River Plate: il match è in programma il 25 giugno alle 18:00 ora locale, quando in Italia saranno le 03:00 del 26 giugno.
martedì 17 giugno 2025 River Plate-Urawa Red Diamonds 3-1 | Lumen Field (Seattle) Monterrey-Inter 1-1 | Rose Bowl Stadium (Los Angeles)
sabato 21 giugno 2025 Inter-Urawa Red Diamonds 2-1 | Lumen Field (Seattle) River Plate-Monterrey 0-0 | Rose Bowl Stadium (Los Angeles)
mercoledì 25 giugno 2025 Urawa Red Diamonds-Monterrey | Rose Bowl Stadium (Los Angeles) - 18:00 (local time) Inter-River Plate | Lumen Field (Seattle) - 18:00 (local time)
L'Inter è inserita nel Gruppo E, abbinato al Gruppo F (Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan HD e Mamelodi Sundowns) per quanto riguarda gli incroci agli ottavi di finale.
La prima classificata del Gruppo E (1E) scenderà in campo negli ottavi di finale il 30 giugno al Bank of America Stadium di Charlotte contro la seconda classificata del Gruppo F (2F) [partita 53].
La seconda classificata del Gruppo E (2E) scenderà in campo negli ottavi di finale l'1 luglio al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta l'1 luglio contro la prima classificata del Gruppo F (1F) [partita 56].
Ai quarti di finale la vincente della partita 53 incrocerà a Orlando (Inter&Co Stadium, 4 luglio ore 15:00) la vincente della partita 54 (prima del Gruppo G vs seconda del Gruppo H); la vincente della partita 56 invece è attesa ai quarti a New York (New Jersey, MetLife Stadium, 5 luglio ore 16:00) dalla vincente della partita 55 (1H vs 2G).
Le semifinali e la finale si disputeranno al MetLife Stadium.
GRUPPO A Palmeiras, FC Porto, Al Ahly FC, Inter Miami CF
GRUPPO B Paris Saint-Germain, Atlético de Madrid, Botafogo, Seattle Sounders FC
GRUPPO C FC Bayern München, Auckland City FC, CA Boca Juniors, SL Benfica
GRUPPO D CR Flamengo, Espérance Sportive de Tunisie, Chelsea FC, Los Angeles FC
GRUPPO E River Plate, Urawa Red Diamonds, CF Monterrey, INTER
GRUPPO F Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan HD, Mamelodi Sundowns FC
GRUPPO G Manchester City, Wydad AC, Al Ain FC, Juventus FC
GRUPPO H Real Madrid, Al Hilal, CF Pachuca, FC Salzburg
L'esordio nerazzurro al Mondiale per Club si è giocato a Los Angeles. L'Inter ha pareggiato per 1-1 contro il Monterrey con gol di Ramos e Lautaro nella partita che si è giocata al Rose Bowl di Los Angeles, l'iconico impianto dalla capienza di oltre 92mila spettatori che ospitò, nel 1994, la finale dei Mondiali di calcio tra Italia e Brasile, con la vittoria dei verdeoro ai calci di rigore.
La sfida contro la formazione messicana non è stata la prima volta dell'Inter in campo a Los Angeles, e al Rose Bowl Stadium.
Nell'estate del 2009 l'Inter, in tournée negli Stati Uniti, affrontò il 17 luglio l'UCLA Bruins (squadra dell'Università della California) nel campus universitario: finì 2-2 (gol di Materazzi e Stankovic).
Il 22 luglio la partita amichevole a Pasadena contro il Chelsea: 0-2 con le reti di Drogba e Lampard su rigore)
L'Inter a Seattle è scesa in campo per la prima volta al Lumen Field, impianto da 70mila spettatori che ospita la squadra dei Seattle Seahawks della NFL e i Seattle Sounders FC della Major League Soccer: la squadra di Chivu ha ottenuto due successi contro Urawa Red Diamonds e River Plate. Contro la formazione giapponese i nerazzurri hanno conquistato il primo successo nella competizione ribaltando il match grazie ai gol di Lautaro e Carboni, mentre contro la formazione argentina le reti di Francesco Pio Esposito e Bastoni hanno permesso all'Inter di chiudere il Gruppo E al primo posto e accedere agli ottavi di finale contro il Fluminense.