AC Milan
·31 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·31 de dezembro de 2024
Tempo di bilanci per le giovanili rossonere, con il 2024 agli sgoccioli e l'attività delle nostre squadre pronta a ripartire, di slancio e con entusiasmo, nel 2025. Detto della Primavera maschile e dell'ottima chiusura d'anno dei ragazzi di Guidi, è una conclusione d'anno solare positiva anche per le rossonere guidate da Matteo Zago.
La Primavera femminile, infatti, gira la boa del nuovo anno al terzo posto in classifica, con due punti di vantaggio su Inter e Roma appaiate all'inseguimento. Piena zona Final Four Scudetto a fine girone d'andata, quindi, per sognare di ripetere l'impresa dello scorso maggio, lo splendido titolo tricolore conquistato al Viola Park contro il Sassuolo (che ci precede in classifica di un punto).
Guardando alle squadre impegnate in campionati nazionali, doveroso citare il primo posto nei rispettivi gironi di categoria per due rappresentative maschili: l'Under 17 di Renna e l'Under 15 di Cresta. I primi condividono (con 31 punti in 13 giornate) il comando del girone con l'Inter mentre i secondi sono capolisti solitari, a +1 sui nerazzurri e a +2 sul tandem Verona-Como.
Da sottolineare come sia U17 che U15 possano vantare i migliori attacchi dei rispettivi raggruppamenti. Più attardate in classifica - e attualmente fuori dalla zona Playoff - le altre due squadre nazionali maschili, ovvero l'Under 18 e l'Under 16, ma l'ambizione nel nuovo anno è quella di recuperare terreno invertendo la rotta.
È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!