Frattesi Inter, si avvicina il ritorno in campo: quanto è atteso ad Appiano ed il piano | OneFootball

Frattesi Inter, si avvicina il ritorno in campo: quanto è atteso ad Appiano ed il piano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 de julho de 2025

Frattesi Inter, si avvicina il ritorno in campo: quanto è atteso ad Appiano ed il piano

Imagem do artigo:Frattesi Inter, si avvicina il ritorno in campo: quanto è atteso ad Appiano ed il piano

Frattesi Inter, le ultime sul futuro del centrocampista nerazzurro dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Tutti i dettagli in merito

La nuova Inter di Cristian Chivu ha iniziato a lavorare con entusiasmo ad Appiano Gentile, dove anche oggi il BPER Center si è riempito per il secondo giorno di preparazione estiva. Dopo i primi test andati in scena nella giornata di ieri, i nerazzurri sono stati impegnati in una nuova seduta mattutina che ha previsto valutazioni atletiche e dati fisici utili allo staff tecnico per calibrare al meglio i prossimi allenamenti. Chivu, alla sua prima estate da allenatore della prima squadra, sta già imprimendo il suo stile e le sue idee, non solo in campo ma anche a livello di gestione e metodologia.

Tuttavia, tra i tanti volti presenti alla Pinetina, manca ancora quello di Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999, reduce da una stagione di crescita e consacrazione in maglia nerazzurra, non ha ancora preso parte agli allenamenti con i compagni. Il motivo è legato al recupero dall’ernia inguinale, problema fisico che lo ha costretto a fermarsi nella fase conclusiva della scorsa annata e che richiede ancora qualche giorno di lavoro specifico.


Vídeos OneFootball


Frattesi Inter, tabella di recupero sotto controllo: atteso a metà settimana prossima

Come riportato da Sky Sport, Frattesi sta seguendo un percorso individuale sotto la supervisione dello staff medico dell’Inter in un centro specializzato, lontano da Appiano Gentile. L’obiettivo è chiaro: evitare ricadute e far tornare il giocatore al top della forma prima di integrarlo nel gruppo per la fase tattica. La sua presenza alla Pinetina è attesa per metà della prossima settimana, anche se i tempi precisi dipenderanno dalla risposta fisica agli ultimi step del programma di riabilitazione.

Chivu, che conta molto su Frattesi per il centrocampo della nuova stagione, lo aspetta con pazienza. Il tecnico romeno è consapevole del valore dell’ex Sassuolo, che potrà garantire dinamismo, inserimenti e intensità in mezzo al campo. La nuova Inter prende forma, e anche Frattesi è pronto a rientrare per dare il suo contributo.

Saiba mais sobre o veículo