Frattesi Inter, ora con Chivu si studia il rinnovo: c’è voglia di rilancio | OneFootball

Frattesi Inter, ora con Chivu si studia il rinnovo: c’è voglia di rilancio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·05 de agosto de 2025

Frattesi Inter, ora con Chivu si studia il rinnovo: c’è voglia di rilancio

Imagem do artigo:Frattesi Inter, ora con Chivu si studia il rinnovo: c’è voglia di rilancio

Frattesi Inter, le ultime sul futuro del centrocampista nerazzurro dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Tutti i dettagli in merito

Davide Frattesi è pronto a prendersi la scena. Dopo una stagione vissuta a tratti, fatta più di ingressi a partita in corso che da titolare fisso, il centrocampista ex Sassuolo vuole finalmente diventare un protagonista assoluto dell’Inter, e non più una semplice comparsa. A raccontarlo è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra possa rappresentare una svolta importante per il classe ’99, il cui potenziale è rimasto finora solo parzialmente espresso.

Con Simone Inzaghi, Frattesi ha comunque mostrato segnali positivi, andando a segno in momenti chiave della stagione e dimostrando il suo classico dinamismo da inserimento. Ma l’ex Sassuolo sa bene di poter dare di più, soprattutto se messo nelle condizioni tattiche ideali. E proprio in questo senso il modulo 3-4-2-1 che Chivu sta provando in ritiro potrebbe esaltarlo: giocare a ridosso della punta, da uno dei due trequartisti, significherebbe per Frattesi avere maggiore libertà di movimento e più occasioni per attaccare gli spazi — una delle sue doti più letali.


Vídeos OneFootball


Il nuovo tecnico interista lo conosce bene, lo stima e vuole puntarci forte. Frattesi, dal canto suo, sta rispondendo con massimo impegno e motivazione, determinato a trasformare questa annata in quella della consacrazione. La fiducia del club è totale, tanto che — secondo la Gazzetta — l’Inter è pronta a proporre un prolungamento del contratto fino al 2029, con adeguamento economico a riconoscimento del suo nuovo ruolo all’interno del progetto tecnico.

L’attuale contratto scade nel 2028, ma l’idea di blindare Frattesi per un ulteriore anno testimonia la volontà della società di scommettere sul suo talento nel medio-lungo termine. Dopo un anno di adattamento e tanta pazienza, ora è arrivato il momento: Frattesi vuole essere titolare, leader e trascinatore, in un’Inter giovane, ambiziosa e che punta a rinnovarsi attorno a figure come la sua. Il campo dirà se sarà davvero la sua stagione. Ma una cosa è certa: Frattesi ha fame, e Chivu è pronto a dargli spazio.

Saiba mais sobre o veículo