Cagliarinews24
·29 de julho de 2025
Ex Cagliari, Festa: «Piccoli è un ottimo attaccante, è migliorato moltissimo! Sarà importante capire…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·29 de julho de 2025
Gianluca Festa, ex giocatore del Cagliari e ora allenatore, ha offerto la sua prospettiva sull’attuale momento dei rossoblù e sulle prospettive future. Intervenuto ai microfoni di CagliariNews24, ha analizzato diversi aspetti della squadra in vista della prossima stagione.
Le dichiarazioni di Festa si sono concentrate sulla situazione del Cagliari, toccando temi importanti come l’avvicinarsi della nuova stagione sportiva. Un’attenzione particolare è stata dedicata al calciomercato, che ha già visto il club attivo con importanti innesti. Festa ha commentato l’arrivo di Borrelli e Folorunsho, due acquisti che, a suo avviso, potranno contribuire in maniera significativa a rafforzare la rosa a disposizione di mister Fabio Pisacane. Le sue parole riflettono un’analisi da addetto ai lavori, fornendo spunti interessanti su come questi nuovi volti potranno integrarsi e impattare sulle prestazioni del Cagliari nel prossimo campionato. Vi proponiamo uno spunto di ciò che ha proferito.
Tra i giocatori che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione spicca Roberto Piccoli, molto attenzionato da diversi club italiani e stranieri. Cosa ne pensa del futuro dell’attaccante?
«Piccoli è un ottimo attaccante, migliorato moltissimo da quando è arrivato al Cagliari; poi ha disputato un’ottima stagione. È un giocatore di grandi prospettive. Sarà importante capire se resterà al Cagliari oppure se andrà a giocare da qualche altra parte. Anche nel dare una valutazione a quello che succederà quest’anno sarà molto importante capire chi resterà e chi invece sarà ceduto».