Esposito Inter, sarà lui a lasciare spazio a Leoni? Il centravanti classe ’02 possibile controproposta di mercato | OneFootball

Esposito Inter, sarà lui a lasciare spazio a Leoni? Il centravanti classe ’02 possibile controproposta di mercato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 de julho de 2025

Esposito Inter, sarà lui a lasciare spazio a Leoni? Il centravanti classe ’02 possibile controproposta di mercato

Imagem do artigo:Esposito Inter, sarà lui a lasciare spazio a Leoni? Il centravanti classe ’02 possibile controproposta di mercato

Esposito Inter, Sebastiano potrebbe lasciare nuovamente Milano: ecco le ultime sull’ex attaccante di Sampdoria e Bari

Uno dei giocatori più importanti per il calciomercato Inter in questo momento è Giovanni Leoni del Parma. Il centrale di difesa classe ’06 è stato molto accostato ai nerazzurri e, per abbassare il prezzo, potrebbe avvenire anche una cessione. Esposito Inter è una scintilla mai accesa ed ora l’attaccante potrebbe trasferirsi in emilia.

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Inter sul fronte giovani. Dopo aver messo nel mirino Giovani Leoni, talentuoso difensore classe 2006 in forza al Parma, i nerazzurri cercano la formula giusta per convincere il club emiliano, che continua a chiedere 40 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello.


Vídeos OneFootball


La società di Viale della Liberazione, da parte sua, ha già messo sul tavolo una proposta importante da 30 milioni, ritenuta però insufficiente dal Parma. Per colmare la distanza tra domanda e offerta, l’Inter sta valutando l’inserimento di Sebastiano Esposito come pedina tecnica per abbassare la parte cash dell’operazione.

Esposito, attaccante classe 2002, è un profilo che potrebbe realmente interessare ai ducali, anche per via del suo percorso di crescita variegato. Dopo aver esordito giovanissimo in prima squadra con la maglia dell’Inter, Sebastiano ha avuto una serie di esperienze all’estero – tra Svizzera, Belgio e Francia – in club di medio livello che gli hanno permesso di maturare sul piano fisico e caratteriale. Tornato in Italia, ha indossato le maglie di Bari, Sampdoria e Empoli, mostrando lampi di talento e segnali di maturazione tattica. Ora, il ritorno alla base potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare un’operazione ambiziosa che lo manterrebbe in Serie A.

Il Parma apprezza il profilo di Esposito, anche perché conosce già Leoni, che ha condiviso lo spogliatoio con lui proprio ai tempi della Samp. La possibilità di riunire i due giovani potrebbe rivelarsi un vantaggio tecnico anche per i ducali, che stanno valutando attentamente questa opzione.

L’Inter, dal canto suo, continua a spingere per chiudere l’affare: Leoni è visto come un investimento per il futuro ma anche una possibile risorsa immediata per il reparto arretrato di Chivu. La trattativa resta viva e aperta: ora, tutto passa dalla risposta del Parma sulla carta Esposito.

Saiba mais sobre o veículo