Inter-News.it
·07 de julho de 2025
Dumfries, per l’Inter un solo auspicio! Situazione in divenire – Sky

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·07 de julho de 2025
Denzel Dumfries rappresenta uno dei calciatori più importanti dell’Inter, stante la crescita registrata dall’olandese nelle sue stagioni in nerazzurro. La clausola, però, fa temere sul futuro.
IL PUNTO – Denzel Dumfries dovrebbe restare all’Inter ancora per tante annate. Questa è la convinzione della dirigenza nerazzurra, che nell’olandese vede una pedina fondamentale per continuare a recitare un ruolo di primo piano negli scenari nazionali e internazionali. Tale volontà, però, potrebbe non coincidere con quella del numero 2 della squadra meneghina, dato che l’inserimento di una clausola rescissoria di 25 milioni di euro induce a pensare che l’olandese potrebbe prendere in considerazione delle offerte per il suo trasferimento in altri lidi europei. Fino al 15 luglio, data in cui è in vigore la clausola in questione, i nerazzurri devono quindi aspettare e sperare che il pericolo non diventi esperienza concreta. Che Dumfries, cioè, non parta per soli 25 milioni in questa finestra estiva di mercato.
SCENARI POTENZIALI – Come riportato da Luca Cilli a Sky Sport, sono varie le big europee che hanno manifestato – nel corso degli anni – un interesse più o meno concreto per Dumfries. Ora, in presenza di una clausola di 25 milioni di euro, è evidente che l’Inter possa temere di vedere squadre come il Manchester City o il Manchester United intente a sborsare la cifra in questione dopo aver trovato un’intesa sui termini del suo contratto con l’olandese. Ecco perché tutto dipenderà da questo fattore, con i nerazzurri che si auspicano di aver fatto talmente breccia nel cuore – e nella testa – di Dumfries da convincere quest’ultimo a non sposare altre cause rispetto a quella meneghina.