Inter News 24
·21 de julho de 2025
Dumfries Inter, il futuro resta in bilico: il nodo clausola e cosa può succedere

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·21 de julho de 2025
La settimana che accompagna l’Inter verso il raduno del 26 luglio sarà decisiva non solo per chiarire i casi Lookman e Calhanoglu, ma anche per definire il futuro di Denzel Dumfries. Come riportato da Sky Sport attraverso il servizio di Matteo Barzaghi, il laterale olandese resta uno dei punti interrogativi principali del mercato nerazzurro, con la questione legata alla clausola rescissoria che potrebbe essere decisiva nelle prossime ore.
Dumfries ha concluso la scorsa stagione con alti e bassi, ma resta un profilo molto apprezzato all’estero, soprattutto in Premier League come il Manchester City. Il suo contratto con l’Inter scadrà nel 2026 e, secondo quanto riportato, il club non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. L’attuale clausola fissata intorno ai 30 milioni di euro rende il giocatore un’opzione interessante per diverse società, anche perché rappresenta un’occasione a costo contenuto per un esterno fisico e di spinta, con esperienza in campo europeo.
Il nuovo tecnico Cristian Chivu valuterà la situazione fin dal ritiro di Appiano Gentile, ma la sensazione è che una cessione non sia affatto da escludere. Il club nerazzurro, infatti, ha bisogno di finanziarsi per completare alcune operazioni in entrata e la partenza dell’esterno destro potrebbe rappresentare una soluzione ideale, specie se dovesse arrivare un’offerta vicina alla clausola.
Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e dalle strategie di mercato della nuova proprietà. Intanto, l’Inter osserva e aspetta, consapevole che il tempo stringe e che ogni scelta dovrà essere fatta prima dell’inizio ufficiale della stagione. Tra le tante incognite che accompagnano l’inizio dell’era Chivu, il destino di Dumfries sarà uno dei primi nodi da sciogliere. La risposta potrebbe arrivare già in settimana. Una decisione definitiva è attesa a breve, per evitare incertezze nella costruzione della rosa nerazzurra.