Lookman Inter, la previsione di Criscitiello: «Con lui Marotta metterebbe la freccia su Conte, sono sicuro di una cosa» | OneFootball

Lookman Inter, la previsione di Criscitiello: «Con lui Marotta metterebbe la freccia su Conte, sono sicuro di una cosa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 de julho de 2025

Lookman Inter, la previsione di Criscitiello: «Con lui Marotta metterebbe la freccia su Conte, sono sicuro di una cosa»

Imagem do artigo:Lookman Inter, la previsione di Criscitiello: «Con lui Marotta metterebbe la freccia su Conte, sono sicuro di una cosa»

Lookman Inter, la previsione di Criscitiello: le parole del noto giornalista sulla trattativa con l’Atalanta e sull’eventuale lotta scudetto col Napoli

Il possibile approdo di Ademola Lookman al calciomercato Inter continua a far discutere. In un editoriale pubblicato da Sportitalia, Michele Criscitiello ha commentato la mossa nerazzurra, evidenziandone l’impatto sul duello di mercato tra i top club italiani. «Se Lookman dovesse davvero trasferirsi a Milano, Marotta potrebbe superare Conte nel gioco delle mosse estive», ha scritto il giornalista.

L’esterno offensivo nigeriano, protagonista all’Atalanta nella passata stagione, renderebbe il reparto avanzato dell’Inter molto più competitivo. Criscitiello ha poi aggiunto che la rosa di Chivu andrà rinforzata anche in difesa e a centrocampo.


Vídeos OneFootball


Infine, una riflessione sul Napoli: «Conte ha reso la squadra una macchina da guerra, ma l’arrivo di Lorenzo Lucca, pur essendo un buon attaccante, fa sorgere dubbi sul carisma internazionale. Oggi chi gioca a Napoli deve puntare all’Europa, non a sfide con Pisa o Sassuolo».

Le parole di Criscitiello nel suo editoriale

LOOKMAN INTER – «Se Lookman dovesse essere ceduto all’Inter (non è detto ma è plausibile) Marotta tornerebbe a mettere la freccia e forse si avvicinerebbe e supererebbe Conte nel gioco dell’estate. Gioco inutile ma simpatico: è più forte lui o l’altro? Noi parliamo ma tanto poi decide sempre e solo il campo. Certamente con l’attaccante dell’Atalanta, l’Inter avrebbe un reparto offensivo molto più competitivo di quello dello scorso anno. Le cose vanno sistemate anche dietro e in mezzo al campo. Conte poteva far diventare il Napoli una macchina da guerra; e lo è. Però con l’arrivo di Lucca, grande calciatore e completo, il Napoli forse occupa una casella importante del proprio organico che poteva essere spesa meglio. Non si discutono le qualità di Lucca che in serie A può arrivare con la benda a 15 gol ma si discute del carisma internazionale del ragazzo, visto che oggi chi va a Napoli deve puntare ad essere al top in Europa e non contro Pisa e Sassuolo».

Saiba mais sobre o veículo