Dortmund, interesse per Koch: la richiesta dell’Eintracht | OneFootball

Dortmund, interesse per Koch: la richiesta dell’Eintracht | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 de abril de 2025

Dortmund, interesse per Koch: la richiesta dell’Eintracht

Imagem do artigo:Dortmund, interesse per Koch: la richiesta dell’Eintracht

Il Borussia Dortmund sta già lavorando per il mercato di quest’estate: il nuovo nome per la difesa è quello di Robin Koch dell’Eintracht Francoforte.

Come riportato da Florian Plettenberg, il Borussia Dortmund è molto interessato a Robin Koch. Il 28enne tedesco ha una clausola di uscita di 18-20 milioni di euro per quest’estate. Ci sono già stati i primi contatti con il Dortmund, con ulteriori colloqui in programma nei prossimi giorni. Un fattore che però potrebbe giocare a sfavore del club giallonero è la possibile non qualificazione alla prossima Champions League. Il classe ‘96 ha un contratto con l’Eintracht fino al 2027.


Vídeos OneFootball


Dortmund, idea Koch per la difesa: i numeri del classe ‘96

Vista la stagione al di sotto delle aspettative in Bundesliga, attualmente settimo con 45 punti in 30 partite, il Borussia Dortmund è già al lavoro per rafforzare la squadra.

Uno dei reparti su cui si lavorerà sarà sicuramente quello difensivo: al momento sono 47 le reti subite in stagione dalla squadra di Niko Kovac. Per rafforzare il blocco difensivo, il Dortmund sta monitorando il profilo di Robin Koch. In questa stagione il classe ‘96 ha totalizzato 2 gol e 2 assist in 39 presenze tra Bundesliga, Europa League e DFB Pokal. Koch è arrivato a Francoforte nel luglio del 2024, acquistato dal Leeds per 18 milioni di euro.

Saiba mais sobre o veículo