Inter News 24
·23 de agosto de 2025
Diletta Leotta curiosa: «Vedremo cosa fa Chivu all’Inter. Ha un compito non facile»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de agosto de 2025
Dal campo agli studi televisivi: per Diletta Leotta è arrivato il momento di un nuovo salto professionale. La conduttrice siciliana, volto simbolo di DAZN, guiderà da questa stagione il Fuoriclasse Serie A Show, appuntamento della domenica sera pensato per analizzare la giornata di campionato e raccontarne emozioni e protagonisti.
In un’intervista concessa a Sportweek, Leotta ha espresso entusiasmo per questa nuova sfida televisiva, senza sottrarsi a qualche previsione sui principali temi della Serie A 2025/26. «Vediamo cosa fa Cristian Chivu, che all’Inter ha il compito non facilissimo di sostituire Simone Inzaghi e rivitalizzare allo stesso tempo Lautaro Martinez e compagni», ha dichiarato la conduttrice. Un’analisi che mette in risalto la grande responsabilità affidata al tecnico rumeno, chiamato a guidare i nerazzurri dopo l’addio dell’allenatore piacentino.
Oltre all’Inter, la conduttrice ha parlato anche della Juventus di Igor Tudor, sottolineando come i bianconeri rappresentino una delle squadre più osservate in questa stagione: «Ho seguito sia l’Inter che la Juve al Mondiale per club, sarà interessante vedere come si comporteranno in campionato».
Spazio poi all’Atalanta, ormai realtà consolidata del calcio europeo dopo il trionfo in Europa League con Gian Piero Gasperini. Ora, però, la Dea si affida a Ivan Juric, nuovo tecnico, e Leotta si è detta curiosa di capire come la squadra risponderà al cambio in panchina e al nuovo progetto.
Non è mancato un riferimento alle possibili outsider. «Tra le ‘outsider’ metto dentro il Como, perché secondo me porterà ancora più star di Hollywood in riva al lago e punterà all’Europa», ha aggiunto Leotta. Il club lombardo, sostenuto da proprietà ambiziose e da un progetto di crescita internazionale, è pronto a diventare una delle sorprese del campionato.
Diletta Leotta, dunque, non solo inaugura un nuovo percorso televisivo con Fuoriclasse Serie A Show, ma si conferma anche osservatrice attenta del panorama calcistico, pronta a raccontare una stagione che si preannuncia avvincente e ricca di sfide.